Mercato

Hyundai Click to Buy: la Casa coreana lancia l’acquisto completo dell’auto online

Tempo di lettura: 2 minuti

Tante case automobilistiche, nel passato più o meno recente, si sono lanciate sulle piattaforme digitali per “digitalizzare” i processi di vendita. Hyundai fa un passo ulteriore lanciando Click To Buy, la nuova piattaforma completamente  digitale che consente di acquistare un nuovo veicolo attraverso un percorso di acquisto interamente  online. 

Un incarico importante quello conferito direttamente dal quartiere generale sud-coreano di Hyundai Motor Company alla filiale italiana, cioè quello di evolvere i processi di vendita e ampliare la gamma di servizi online, tra cui i già attivi Service Online Booking, Live Chat e Pronta  Consegna.  

Hyundai Click to Buy si basa essenzialmente su quattro pilastri fondamentali focalizzati completamente sul cliente:  

Scelta, dando la possibilità di esplorare i modelli, configurare la vettura secondo le proprie  preferenze, con una scelta completa tra tutte le proposte Hyundai; 

Valore, lasciando al cliente l’opportunità di confrontare le proposte e di identificare quella  più adatta alle sue esigenze;  

Convenienza, permettendo di gestire l’intera esperienza di acquisto online da qualsiasi luogo  e in qualsiasi momento;  

Trasparenza, garantendo la massima visibilità al cliente indicando in maniera chiara e trasparente i costi legati all’acquisto.  

La piattaforma Hyundai Click to Buy, intuitiva e responsive, è accessibile da qualsiasi device sul sito dedicato e rafforza l’integrazione on-line/off-line del processo di  acquisto, visto che a richiesta si può attivare una LiveChat istantanea con un incaricato pronto a risolvere ogni dubbio.

Sei i semplici step da seguire

  • Selezione del veicolo
  • Configurazione
  • Offerta personalizzata
  • Contratto
  • Richiesta del finanziamento
  • Ordine

Tutto il processo, piuttosto immediato, permette in primis di selezionare la vettura Hyundai più adatta alle proprie esigenze, potendo filtrare parametri quali motorizzazioni, le emissioni di CO2, il budget, la valutazione dell’eventuale veicolo in permuta e il metodo di pagamento  preferito. Il sistema indica al cliente le soluzioni più adatte, che possono essere facilmente  comparate ed esplorate. Il cliente potrà poi effettuare una richiesta di finanziamento in totale  autonomia, richiedere un test drive del modello selezionato nella concessionaria Hyundai più vicina e scegliere la consegna a domicilio del  veicolo acquistato. 

La nuova piattaforma Hyundai Click to Buy rappresenta un ulteriore avanzamento della  digitalizzazione e dell’integrazione dei processi del brand, con l’obiettivo di fornire la migliore User Experience e garantire ai clienti sempre più accessibilità, soluzioni e valore, in termini sia di  valutazione e scelta del prodotto, sia di supporto in fase di acquisto e post-vendita. 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: Hyundai

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

2 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

2 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

3 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

6 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

21 ore ago