Horwin EK3 è lo scooter elettrico, portato in Italia da Vent, già nota per le sue e-bike, che si rivolge a tutti, giovani e adulti, uomini e donne. Scattante nel traffico cittadino , EK3 ha una posizione di guida comoda grazie alla sella più lunga studiata da Horwin ed è dotato di sistemi di sicurezza di ultima generazione.
Sviluppato in linea con i più recenti standard in tema di salvaguardia del motociclista, Horwin EK3 è dotato di sistemi ad alta tecnologia come frenata combinata CBS, luci a LED, funzione di ritardo nello spegnimento delle luci, keyless go, display touch-start, cruise control, retromarcia, sistema di allarme antifurto e pneumatici a prova di foratura.
Il motore elettrico di EK3, con una potenza di 6,2 kW, spinge la due ruote fino a una velocità massima di 95 km/h. La potenza viene controllata dal “cervello” di EK3, chiamato FOC. Quest’ultimo bilancia la richiesta di potenza e il consumo di energia, riconoscendo le varie condizioni di guida, recuperando l‘energia durante alcune fasi di frenata.
Le batterie da 2,88 Wh sono ricaricabili in circa 4 ore e sopportano 1.000 cicli di carica. I freni, oltre a recuperare energia, sono controllati dal sistema CBS che evita il bloccaggio dei freni. Questa ottimizzazione della frenata rende il controllo estremamente preciso nell‘affrontare le curve, anche se il manto stradale è bagnato. Ulteriore sicurezza dalla presenza delle luci di marcia diurne a LED.
Lo scooter elettrico è dotato di un telecomando integrato che permette di avviare, spegnere o immobilizzare lo scooter senza dover inserire la chiave nell‘interruttore di accensione: basterà quindi avvicinarsi e premere il pulsante di accensione. Il sistema di antifurto può anche essere attivato e disattivato con la chiave-telecomando.
Infine, EK3 è dotato di un display che mostra tutte le informazioni necessarie come velocità, livello della batteria, autonomia e molto altro ancora. Con il suo design moderno, dotato della più attuali tecnologie, mostra chiaramente tutte le informazioni utili anche in condizioni di buio, grazie alla retroilluminazione. Una caratteristica particolarmente pratica e innovativa: quando si fa scorrere il dito sulla striscia di touch-start nella parte inferiore del display, è possibile avviare il motore.
EK3 è disponibile in quattro colori pronti a soddisfare ogni esigenza: bianco, nero, grigio e rosso. Il prezzo di vendita, franco fabbrica, è di 4.490 euro. Grazie al contributo statale, EK3 ha un costo finale di 3.385,90 euro franco fabbrica con contributo al 30% e di 3.037,87 euro franco fabbrica con contributo al 40%.
Sito HORWIN.IT
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…