Horizon Automotive annuncia che tutto è pronto per il lancio di una nuova piattaforma tecnologica a supporto della rete di vendita Maserati, con l’obiettivo di sostenere e incrementare la vendita delle auto del prestigioso marchio italiano abbinato alle migliori soluzioni di Mobilità.
Grazie all’innovazione e ai benefici concreti del modello di business del rinomato tech-mobility provider, infatti, i dealer del prestigioso brand automobilistico italiano hanno deciso di affidare ad Horizon Automotive la crescita e la gestione del NLT per la propria clientela. Presso i dealer Maserati sarà così possibile beneficiare degli strumenti tecnologici sviluppati da Horizon Automotive.
Tra questi spiccano Quicko, il primo multi-quotatore online del mercato del noleggio a lungo termine basato sull’IA in grado di generare in tempo reale le quotazioni dei canoni di noleggio di riferimento del mercato di ogni modello Maserati presente nella l’Horizon Mobility Platform.
Attraverso questa piattaforma di sales intelligence, i concessionari Maserati potranno facilmente consultare le vetture messe a disposizione dal Brand, costruire le migliori offerte di mercato abbinate (personalizzate per privati e aziende) e gestire i propri clienti attraverso un sistema di back-office automatizzato. Strumenti basati sugli algoritmi proprietari di Horizon, pensati e realizzati per rendere il processo di noleggio ancora più semplice. Per offrire un servizio ancora più completo, Horizon mette a disposizione del progetto un team qualificato che supporterà i dealer attraverso una formazione continua sugli strumenti e sulle tecnologie implementate.
“Sono entusiasta di annunciare questo progetto a fianco della rete Maserati. Forniremo a
loro i nostri strumenti più innovativi. In Horizon condividiamo perfettamente la mission del brand, insieme puntiamo a creare un modello di eccellenza nel servizio al cliente espandendo le opzioni di mobilità disponibili nei concessionari. Personalizzeremo al massimo il servizio compiendo un ulteriore passo avanti nella ridefinizione concreta di una mobilità innovativa e alternativa ai classici paradigmi del possesso” afferma Luca Cantoni, fondatore e CEO di Horizon Automotive.
Il progetto con la rete di concessionari Maserati rientra all’interno della più grande strategia di crescita e innovazione che Horizon Automotive porta avanti attraverso il contatto diretto con le Case Automobilistiche con le quali condivide la volontà di espandere i migliori servizi di mobilità innovativa e tailor-made e l’importanza dell’avanzamento tecnologico. Oggi Horizon Automotive può contare su un network di oltre 45 dealer e 20 Horizon Store, garantendo la propria presenza su tutto il territorio italiano. Inoltre, sono in corso le attività di espansione in altri Paesi europei a dimostrazione della scalabilità del modello di business.
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…
Attesa per il 2028, la nuova Lancia Delta promette di unire design moderno e DNA…