Il Marchio automobilistico Haval annuncia il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano e presenta il modello H2, un SUV di segmento C venduto a un prezzo concorrenziale e disponibile da settembre 2019.
Nonostante il nome suoni nuovo in Italia, Haval è il più importante brand del Gruppo Great Wall Motor, poiché è quello che realizza i volumi maggiori. Resa indipendente nel 2013, Haval si è focalizzata nella produzione di SUV conquistando in Cina la fiducia dei consumatori, infatti, negli ultimi cinque anni è stato leader nelle vendite di SUV nel suo paese, il più grande mercato mondiale di auto.
In patria, Haval commercializza diversi modelli di SUV: dal più compatto H2 al più ampio H9, passando dal versatile H6 – il best seller Haval, con più di 500.000 veicoli venduti ogni anno, dal 2013 al 2018. L’obiettivo a livello mondiale è molto ambizioso, ed è quello di diventare il marchio principale nel segmento SUV in tutti i continenti.
Il programma strategico globale, denominato Haval 521 si pone come traguardo davvero sfidante, quello di vendere 2 milioni di SUV all’anno nel giro di cinque anni, per diventare il brand globale numero 1 nel segmento SUV. Per raggiungere questo traguardo, il Brand cinese ha già intrapreso programmi di sviluppo, con il rafforzamento del network di distribuzione e della rete di concessionari. Oggi Haval ha 8 centri di ricerca e sviluppo sparsi nel mondo, che si occupano anche di guida autonoma e di propulsione a energie alternative, ma allo stesso tempo sta realizzando un nuovo incubatore e centro ricerche in Silicon Valley, dove investirà 4 miliardi di euro per sviluppare tecnologie per la propulsione ibrida e a idrogeno. Nel 2022 in occasione delle Olimpiadi Invernali che si terranno a Pechino in Cina, presenterà il suo primo SUV alimentato a idrogeno.
Non solo Cina, ma anche tanta Europa e resto del mondo per il Marchio, come si evince dai diversi fornitori: Bosch (che fornisce i dispositivi ABS ed ESP su tutta la gamma), Continental, Valeo, TRW, Getrag, Borg Warner, Hella, Autoliv, Delphi, Honeywell, Sachs e Infinity by Harman.
Nel 2017 ha creato il nuovo marchio Wey, che rappresenta il brand luxury premium del Gruppo. Il brand mira alla commercializzazione di SUV alto di gamma e dallo scorso giugno ha iniziato al commercializzazione del modello WEY P8, in versione ibrida Plug-in. Great Wall punta ad introdurre il marchio Wey in Europa e negli Stati Uniti nel 2021.
Ora è, invece, il nome del brand del Gruppo che produce veicoli completamente elettrici. Dalla fine del 2018, Ora sta commercializzando in Cina due modelli: Ora iQ e Ora R1. Il primo è una berlina destinata prettamente a taxi e car sharing, il secondo è una city car dal prezzo piuttosto basso. L’intenzione di GWM è di portare sul mercato Europeo il brand Ora entro il 2020. Il primo modello ad arrivare da noi sarà la piccola Ora R1, una microcar 4 porte 100% elettrica.
In Italia i modelli Haval sono importati e distribuiti da Eurasia Motor Company s.r.l.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…