Graziano Rossi, 67 anni, sta tornando in forma, per fortuna, come tutti quelli abituati alla velocità si è ripreso in breve tempo ed ha subito voluto tornare a casa, anche se, per ora, resta ricoverato al reparto Neurologia di Fano. I medici hanno preferito tenerlo per ulteriori approfondimenti, poiché ieri era domenica ed eventuali altri accertamenti ed esami sulle sue condizioni di salute verranno fatti nella giornata odierna.
Ricordiamo che Graziano Rossi, il papà di Valentino, è stato ricoverato sabato pomeriggio in ospedale. Si trova nel reparto di Neurologia dell’ospedale Marche Nord di Fano. È arrivato al triage in codice verde dopo una prima visita all’ospedale di Pesaro. Successivamente i medici avevano preferito trasferirlo in ambulanza al Santa Croce di Fano. Fine dalle prime ore le condizioni dì Graziano non sono parse preoccupanti tanto da far ansiare fan e tifosi che hanno imparato a conoscerlo in questi anni, sempre al fianco di Valentino, o coloro che si erano affezionati durante la sua carriera da pilota.
Graziano Rossi, così come il figlio Valentino, è stato pilota di moto ed ha corso nel mondiale tra il 1977 e il 1982 con tre vittorie e un terzo posto nel mondiale della classe 250 nel 1979. Dopo un incidente che ha interrotto la sua carriera motociclistica nel 1982, non si è fermato, ma ha iniziato a dedicarsi ai rally.
Altra cosa molto importante è stata la voglia di trasmettere la sua passione per le moto al figlio Valentino, che è diventato per nove volte campione di MotoGp. Siamo sicuri che papà Graziano, insieme a Valentino, saprà trasmettere queste e molte altre passioni di casa Rossi alla nipotina che è in arrivo.
Autore: Alessio Richiardi
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…