in

Giovanni Soldini al timone del nuovo progetto Ferrari: ora è ufficiale

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’uscita di Giovanni Soldini dall’orbita Maserati, annunciata solo pochi giorni fa, qualche dubbio ce lo aveva fatto venire. Ieri, infatti, sui social Ferrari è spuntata l’immagine del mare, da lì l’idea che Ferrari fosse pronta ad annunciare un nuovo passo, totalmente inedito, nella sua lunga storia.

Il Cavallino Rampante si prepara a competere nel mondo della vela sotto la guida del navigatore Giovanni Soldini, Team Principal di questa nuova avventura. Dopo aver gareggiato sulle piste di tutto il mondo, Ferrari esplora rotte inedite che accresceranno il know how e la volontà di progresso continuo che la caratterizzano.

L’impresa vedrà la Casa di Maranello direttamente impegnata in un progetto unico all’insegna di tecnologie all’avanguardia, nel suo intero ciclo di ideazione, ingegnerizzazione e testing. La ricerca delle massime performance sul mare e di soluzioni concrete per la sostenibilità darà origine a innovazioni che, in linea con la tradizione Ferrari, saranno un importante stimolo per l’evoluzione delle nostre sports car.

“Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing. Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall’impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo felici di poter contare su Giovanni, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra”. 

John Elkann, Presidente di Ferrari

“Sono entusiasta di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando a un progetto importante e all’avanguardia con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo livello. Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un’esperienza unica.

Giovanni Soldini
Alfa Romeo Milano

Prima immagine della nuova Alfa Romeo Milano: ecco la data della presentazione

La fabbrica Stellantis di Atessa: ecco come nasce il mitico Ducato