in

Giorgio Vinciguerra è il nuovo Managing Director di Opel Italia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cambio al vertice di Stellantis Italia per il brand Opel: Giorgio Vinciguerra è il nuovo Managing Director delle operazioni italiani della Casa di Russelsheim, subentrando a Federico Scopelliti. Vinciguerra, 52enne catanese, è dal 2001 nel Gruppo FIAT, dove ha ricoperto diversi ruoli come Country Manager per la Germania di FIAT e Abarth, Head of Fleet Sales in FCA per la regione EMEA e Area Operation Manager per Jeep per l’aera Enlarged Europe.

L’obiettivo, secondo Stellantis, di Vinciguerra sarà incrementare immagine e quote di mercato per Opel in Italia e rafforzare il ruolo del marchio tedesco all’interno del Gruppo, nonché supportare il marchio del Blitz verso il futuro della mobilità. Opel offre già una gamma di vetture e veicoli commerciali interamente offerto con motorizzazioni elettriche, e con autonomia a zero emissioni fino a circa 700 km, a fianco delle alternative termiche e ibride, con soluzioni adatte a tutte le necessità.

Giorgio Vinciguerra subentra a Federico Scopelliti: il manager itlaiano si occuperà del lancio e dello sviluppo del marchio Leapmotor in Italia, continuando i buoni risultati ottenuti alla guida di Opel Italia.

Renault_Filante_Record_2025

Renault spinge sul design retrò: ecco la nuova Renault Filante Record 2025

LADA Niva Dacia Duster renault nuova 2027

Lada risorge con 3 nuovi modelli: una è uguale alla Duster