In una conferenza stampa tenutasi a Milano, il pilota della Ferrari Charles Leclerc ha annunciato il lancio della sua nuova linea di gelati. Si chiamano “LEC” e questi gelati realizzati insieme ai fondatori di Grom e al manager Nicolas Todt. Scopriamo meglio i dettagli sulla gelateria del ferrarista monegasco Charles Leclerc.
F1: il ferrarista Leclerc crede in un nuovo business
Tra toni scherzosi e sorrisi, si è tenuta la conferenza stampa in cui, a Milano, il ferrarista Charles Leclerc ha annunciato il lancio della sua nuova linea di gelati. Si chiama “LEC” ed è un gelato con poche calorie, creato con due mastri gelatai conosciuti in tutto il mondo, Guido Martinetti e Federico Grom che hanno studiato insieme al campione della Ferrari 5 gusti golosi (Vanillove, Salty Carammmel, Swirly Pistachi-oh!, Peanut Caramel Tango e Chocolate Crunch con calorie inferiori alla media degli altri gelati almeno del 32%, con picchi di -41%. Uno dei principali protagonisti della storia recente della Formula 1 ha quindi deciso di cimentarsi in un business parallelo all’attività di pilota della Scuderia Ferrari, optando per l’ambito gastronomico.
Non troverete un negozio fisico che venderà i gelati “LEC”, bensì lo troverete esposto nei banchi frigo dei supermercati Esselunga, Unes, Iperal e Bennet e Borello.
Il driver monegasco Leclerc ha detto:
“La temperatura più fredda che potete, lasciatelo riposare prima di mangiare però quello è un bilancio che potete trovare, come io in qualifica che sto cercando il bilancio giusto con le gomme, potete provare a casa per trovare il bilancio giusto per avere la consistenza che volete. Per me la cosa più importante è che la mia focalizzazione rimarrà sempre sulla Formula 1 però è un progetto e soprattutto un prodotto che amo così tanto. Da quando sono bimbo guardavo le gare di Formula 1 sempre con un gelato non lontano e ovviamente crescendo le responsabilità aumentano e si guarda tutto per andare a cercare il millesimo in pista. Però concederti un piacere certe volte è importante e il gelato è sempre stato uno di quelli. Una cosa che mi piace tantissimo. Siamo riusciti ad avere un prodotto soprattutto buonissimo, ma anche a basso apporto calorico, che era una missione super importante per me”.