Entro la fine della stagione estiva 2021 arriveranno le prime estensioni online per la gamma Volkswagen ID: con il software più recente i modelli ID.3 e ID.4 saranno aggiornati in modalità over-the-air.
A breve in Europa la gamma Volkswagen ID sui modelli ID.3 e ID.4 potrà ricevere nuove funzioni tecniche. In questo modo le vetture saranno al passo con gli sviluppi digitali e tecnologici, grazie ai cosiddetti aggiornamenti over-the-air.
La versione ID.Software 2.1, che integra i prerequisiti tecnici per la ricezione di aggiornamenti OTA, è inclusa in tutti i nuovi modelli ID prodotti dall’inizio di marzo. A proposito di questo avanzamento, Il CEO Volkswagen, Ralf Brandstätter, ha dichiarato:
“Volkswagen sta portando avanti la digitalizzazione dei propri prodotti a ritmo sostenuto e sta diventando un fornitore completo di hardware, software e servizi. L’introduzione degli aggiornamenti over-the-air è il prossimo passo importante nella nostra trasformazione in un’azienda tecnologica e nello sviluppo di un nuovo modello di business.”
A partire dall’estate 2021 il brand rilascerà per i modelli Volkswagen ID un aggiornamento ogni 3 mesi. Oltre a ottimizzare le prestazioni del software, potranno includere anche nuove funzioni e opzioni di personalizzazione.
La nuova unità di progetto ID.Digital si occuperà di portare avanti con costanza lo sviluppo della gamma Volkswagen ID e coordinerà l’applicazione degli aggiornamenti over-the-air.
Il nuovo ID.Software versione 2.1 sarà a disposizione anche dei clienti che hanno già ricevuto la propria Volkswagen ID.3 o ID.4 (è sufficiente recarsi per l’installazione delle estensioni una sola volta presso una concessionaria Volkswagen).
Dal momento dell’installazione, grazie al nuovo software, sarà possibile aggiornare le unità di controllo della vettura senza dover tornare fisicamente in concessionaria.
I primi aggiornamenti over-the-air sono stati testati con buoni risultati su oltre 3.000 auto aziendali Volkswagen ID.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…