Omoda Jaecoo Italia ha nominato il nuovo responsabile comunicazione per il mercato italiano. Si tratta di Francesco Cremonesi, 40enne PR di Bergamo con lunga esperienza nel settore automotive.
A partire dal 15 marzo 2024, l’attività di comunicazione sul mercato Italia per Omoda e Jaecoo, i marchi con cui il Gruppo Chery si affaccia ufficialmente sulle piazze europee, ha il volto di Francesco Cremonesi.
Nato a Treviglio in provincia di Bergamo nel 1984, laureato in Lettere e Filosofia all’Università Cattolica di Milano ed ex-giornalista professionista poi passato alle PR, Cremonesi vanta una lunga esperienza nel campo della comunicazione nel settore automotive con marchi come Kia e BYD.
A lui sono affidate la gestione e il coordinamento delle attività di PR e comunicazione per entrambi i brand che nei prossimi mesi lanceranno ufficialmente sul mercato italiano i modelli Omoda 5, Omoda 5 EV e Jaecoo J7, primo atto di un’offensiva di prodotto che vedrà questi due brand posizionarsi nella fascia medio-alta del panorama automotive con proposte a benzina, ibride ed elettriche.