Vettel ha dominato anche il GP di Corea, quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1 2013. Il pilota della Red-Bull con la 34° vittoria in carriera si avvicina utlteriormente alla vittoria del titolo mondiale. Con la vittoria di oggi sono 77 i punti di vantaggio del pilota tedesco su Alonso. Bel risultato anche per le lotus che completano il podio con la seconda posizione di Raikonnen e la terza di Grosjean.
Gara straordinaria di Hulkenberg su Sauber, arrivato in quarta posizione, che è riuscito a tenere ditro due campioni del mondo Hamilton e Alonso.
Gara non esaltante per i piloti della Casa di Maranello che non sono mai stati in lotta per le prime tre posizioni e in alcune situazioni è emersa l’inferiorità della vettura, in difficoltà anche a superare la Sauber di Hulkenberg, spinta sempre da motori Farrari. Massa è giunto sul traguardo solo nono.
Webber è stato protagonista di una collisione da cui è scaturito un piccolo incendio sulla sua vettura che lo ha costretto al ritiro. Proprio per intervenire a spegnere le fiamme gli inesperti commissari di pista coreani hanno invaso la pista, con gara in svolgimento, a bordo di una Jeep per raggiungere la vettura incendiata di Webber, un siparietto simpatico che fortunatamente non è finito male.
Risultati finali del GP di Corea 2013
1 Vettel (GER) – Red Bull
2 Räikkönen (FIN) – Lotus
3 Grosjean (FRA) – Lotus
4 Hülkenberg (GER) – Sauber
5 Hamilton (GBR) – Mercedes
6 Alonso (ESP) – Ferrari
7 Rosberg (GER)- Mercedes
8 Button (GBR) – McLaren
9 Massa (BRA) – Ferrari
10 Perez (MEX) McLaren
11 Gutiérrez (MEX) -Sauber
12 Bottas (FIN) – Williams
13 Maldonado (VEN) -Williams
14 Pic (FRA)- Caterham
15 Van der Garde (NED) – Caterham
16 Bianchi (FRA) – Marussia
17 Chilton (GBR)- Marussia
18 Vergne (FRA) – Toro Rosso
19 Ricciardo (AUS)- Toro Rosso
20 Sutil (GER)- Force India
Ritirati:
Webber (AUS) – Red Bull
Di Resta (GBR) – Force India