Si chiama Ford Ranger Thunder l’ultima edizione, in serie limitata, del pick-up best seller dell’Ovale Blu in Europa e in Italia. Una special edition che arriverà nel corso del 2020 per omaggiare il vincitore dell’International Pick-Up of the Year 2020 e i circa 52.000 Ranger venduti in Europa nel corso del 2019.
I 4.500 esemplari che verranno prodotti si caratterizzano per dettagli esclusivi, tra esterni ed interni, nonché nuove soluzioni che migliorano le doti di praticità proprie di questa tipologia di veicoli. Ford Ranger Thunder, termine che in inglese significa tuono, è basato sull’allestimento Wildtrak e alimentato dal motore Diesel 2.0 Bi-Turbo EcoBlue da 213 CV (da noi provato) e 500 Nm di coppia. Il cambio è invece l’automatico a 10 rapporti, adattato per il funzionamento in off-road (consumo WLTP 9,1 l/100 km).
Esterni Ford Ranger Thunder: ancora più imponente
Il colore pensato per quest’edizione limitata è il Sea Grey, mentre i cerchi in lega da 18” sono di colore nero. In nero ebano altri dettagli come la griglia anteriore, il paraurti posteriore, le soglie battitacco e le maniglie delle porte. Spiccano, decisamente, il colore rosso sulla calandra e il badge Thunder, a effetto tridimensionale, su entrambe le portiere e il portellone, abbinati al logo Ranger in nero opaco.
I fari a LED sono standard e sono caratterizzati da cornici in colore scuro così come quelle dei fari posteriori. Il Ranger Thunder include il rivestimento del vano di carico e la copertura del cassone con finitura powder-coated in colore Black Mountain Top, entrambi optional molto richiesti tra i clienti del Ranger. Per la prima volta, è stato introdotto un pratico divisore per il vano di carico.
L’interno, caratterizzato dal classico comfort distintivo del Ranger, offre sedili in pelle con dettagli a contrasto in colore rosso Thunder e cuciture coordinate per volante, sedili, cruscotto e gli elementi più importanti dell’abitacolo. Di serie anche i tappetini neri che contrastano con i pedali realizzati ad hoc, illuminati di rosso.