Ford Puma, il nuovo crossover dell’Ovale Blu, si prepara al debutto sul mercato. Le prime consegne arriveranno nei primi mesi del 2020: ecco il prezzo di Ford Puma 2020 e altre utili informazioni.
Sul sito di Ford Italia, innanzitutto, è già possibile esplorare le promozioni in atto, anche con la formula del noleggio a lungo termine.
Ford Puma 2020 verrà commercializzata in tre allestimenti: Titanium, Titanium X, ST-Line e ST-Line X. Sempre di serie il Megabox, novità inedita, che permette di ampliare di 80 litri la capacità del bagagliaio grazie a un pozzetto dedicato.
La dotazione dell’allestimento Titanium comprende i cerchi da 17″, fari diurni e posteriori a LED, anabbaglianti a LED automatici, interni in tessuto sportivi, start&stop, servosterzo elettrico, 7 airbag, chiusura centralizzata, mantenimento corsia, frenata automatica d’emergenza, cruise control tergicristalli automatici, computer di bordo con schermo da 4,2″, MyKey, SYNC 3 con schermo da 8″ e mirroring.
La Titanium X propone, in aggiunta, cerchi in lega da 18″, vetri posteriori oscurati, clima automatico, SYNC 3 con impianto audio B&O.
La ST-Line X, oltre alla caratterizzazione estetica esterna più sportiva (diverso paraurti e tubo di scarico cromato, con 900 euro anche cerchi in lega da 19″ e spoiler posteriore), porta in dotazione i sedili in pelle parziale, la pedaliera in alluminio, le sospensioni sportive, il cruscotto completamente digitale da 12,3″.
In optional, per tutti e tre gli allestimenti troviamo il Co-Pilot Pack (1.000 euro, con altri sistemi di assistenza alla guida come il cruise adattivo e la telecamera posteriore con i sensori) e il Winter Pack (600 euro, con parabrezza termico e volante riscaldato, sedili anteriori riscaldabili solo in presenza del clima automatico).
I fari full LED adattivi sono disponibili solo per la ST-Line X al prezzo di 900 euro, mentre il tetto panoramico apribile in vetro è disponibile per tutti e tre gli allestimenti al prezzo di 1.000 euro.
Di seguito il video POV della Ford Puma per scoprire ed osservare meglio gli interni della vettura:
Solo motori benzina, rigorosamente tre cilindri 1.0 Ecoboost, disponibili in due livelli di potenza (125 e 155 CV). La vera novità è il motore mild hybrid (48 Volt) già disponibile dall’allestimento Titanium, con cambio manuale a sei rapporti. Ve lo racconteremo meglio nel corso della nostra prova su strada in anteprima a metà gennaio.
Novità di inizio 2020 è stata l’ingresso in gamma del motore Diesel EcoBlue 1.5 120 CV con Start&Stop già omologato Euro 6-d Temp. Disponibile con il solo cambio manuale, dichiara un consumo, nel ciclo combinato, di 3,8 l/100 km.
Il prezzo di Ford Puma 2020 parte dai 22.750 euro per il 1.0 Ecoboost 125 CV in allestimento Titanium (+ 2.250 euro per il cambio automatico), mentre il prezzo varia di 500 euro per l’aggiunta del motore ibrido, con la stessa potenza. La Titanium X parte da 24.750 euro, mentre la ST-Line X da 1.000 euro in più.
Il motore Ecoboost da 155 CV è disponibile solo per le ST-Line e ST-Line X, e solo in versione ibrida: prezzo da 25.500 euro.
Il Diesel 1.5 parte invece da un prezzo di 24.000 euro per chiudere con i 27.000 euro della Ford Puma Diesel in allestimento ST-Line X.
Per concludere, ecco come potete configurare la nuova Ford Puma 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…
La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…