Ford Puma, il nuovo crossover dell’Ovale Blu, si prepara al debutto sul mercato. Le prime consegne arriveranno nei primi mesi del 2020: ecco il prezzo di Ford Puma 2020 e altre utili informazioni.
Sul sito di Ford Italia, innanzitutto, è già possibile esplorare le promozioni in atto, anche con la formula del noleggio a lungo termine.
Ford Puma 2020 verrà commercializzata in tre allestimenti: Titanium, Titanium X, ST-Line e ST-Line X. Sempre di serie il Megabox, novità inedita, che permette di ampliare di 80 litri la capacità del bagagliaio grazie a un pozzetto dedicato.
La dotazione dell’allestimento Titanium comprende i cerchi da 17″, fari diurni e posteriori a LED, anabbaglianti a LED automatici, interni in tessuto sportivi, start&stop, servosterzo elettrico, 7 airbag, chiusura centralizzata, mantenimento corsia, frenata automatica d’emergenza, cruise control tergicristalli automatici, computer di bordo con schermo da 4,2″, MyKey, SYNC 3 con schermo da 8″ e mirroring.
La Titanium X propone, in aggiunta, cerchi in lega da 18″, vetri posteriori oscurati, clima automatico, SYNC 3 con impianto audio B&O.
La ST-Line X, oltre alla caratterizzazione estetica esterna più sportiva (diverso paraurti e tubo di scarico cromato, con 900 euro anche cerchi in lega da 19″ e spoiler posteriore), porta in dotazione i sedili in pelle parziale, la pedaliera in alluminio, le sospensioni sportive, il cruscotto completamente digitale da 12,3″.
In optional, per tutti e tre gli allestimenti troviamo il Co-Pilot Pack (1.000 euro, con altri sistemi di assistenza alla guida come il cruise adattivo e la telecamera posteriore con i sensori) e il Winter Pack (600 euro, con parabrezza termico e volante riscaldato, sedili anteriori riscaldabili solo in presenza del clima automatico).
I fari full LED adattivi sono disponibili solo per la ST-Line X al prezzo di 900 euro, mentre il tetto panoramico apribile in vetro è disponibile per tutti e tre gli allestimenti al prezzo di 1.000 euro.
Di seguito il video POV della Ford Puma per scoprire ed osservare meglio gli interni della vettura:
Solo motori benzina, rigorosamente tre cilindri 1.0 Ecoboost, disponibili in due livelli di potenza (125 e 155 CV). La vera novità è il motore mild hybrid (48 Volt) già disponibile dall’allestimento Titanium, con cambio manuale a sei rapporti. Ve lo racconteremo meglio nel corso della nostra prova su strada in anteprima a metà gennaio.
Novità di inizio 2020 è stata l’ingresso in gamma del motore Diesel EcoBlue 1.5 120 CV con Start&Stop già omologato Euro 6-d Temp. Disponibile con il solo cambio manuale, dichiara un consumo, nel ciclo combinato, di 3,8 l/100 km.
Il prezzo di Ford Puma 2020 parte dai 22.750 euro per il 1.0 Ecoboost 125 CV in allestimento Titanium (+ 2.250 euro per il cambio automatico), mentre il prezzo varia di 500 euro per l’aggiunta del motore ibrido, con la stessa potenza. La Titanium X parte da 24.750 euro, mentre la ST-Line X da 1.000 euro in più.
Il motore Ecoboost da 155 CV è disponibile solo per le ST-Line e ST-Line X, e solo in versione ibrida: prezzo da 25.500 euro.
Il Diesel 1.5 parte invece da un prezzo di 24.000 euro per chiudere con i 27.000 euro della Ford Puma Diesel in allestimento ST-Line X.
Per concludere, ecco come potete configurare la nuova Ford Puma 2020
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…