in

Greta Thunberg chi? Questa Mustang traina barche e fuma come un treno [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

La necessità di trainare altre auto o rimorchi ha fatto sì che venisse creato, sin da tempi molto lontani, un veicolo adatto: il pick-up. Di questo segmento ci sono vetture prestanti e di bell’aspetto, basti pensare al Rivian R1T, modello ad emissioni zero grazie alla sua indole elettrica. Un veicolo inadatto al traino è sicuramente la Ford Mustang, c’è però chi ha deciso di modificare la vettura americana per renderla “da traino”, ma al tempo stesso infischiandosene completamente dell’inquinamento.

La Ford Mustang da traino che inquina esageratamente

Un bizzarro automobilista ha deciso di trasformare la sua Ford Mustang ed utilizzarla per trainare. Rispetto all’auto originale, sotto al cofano non c’è più il motore 2.3 quattro cilindri oppure il 5.0 litri V8, è stato montato un 6 cilindri Cummings da 5.9 litri turbo Diesel. Questa motorizzazione è la cosa più distante dalla tutela ambientale a giudicare dalle pirotecniche fumate nere che soffia dal tubo di scarico frontale che la rende quasi una locomotiva d’altri tempi. Il proprietario è stato immortalato alla guida dell’auto mentre traina una barca verso lo specchio d’acqua più vicino.

La Ford Mustang in questione è sprovvista di cofano e mostra spavaldamente un gigantesco turbocompressore a cui è collegato il tubo di scarico sparato verso l’alto. Questo equipaggiamento, in condizioni di serie, genera 230 CV e 597 Nm di coppia, ma in questo caso è stato abbondantemente ritoccato per generare numeri ben più elevati, sebbene non siano dichiarati in modo specifico. Il sound è possente, avvicinandosi a quello di una turbina che fischia come un aereo accompagnata dal fumo nero per la quale viene chiamata “Smoke Stang”. Quindi questa Ford Mustang è stata totalmente snaturata, traina barche e fuma come una locomotiva, ed ad ogni colpo sull’acceleratore sembra dire “Greta Thunberg chi?”.

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0

    Imparato è sicuro: Giulia avrà sempre il “posto fisso” nella gamma Alfa Romeo

    Ecobonus 2022, c’è qualcosa che non torna: i correttivi sono allo studio