Una gamma mai così elettrificata per Ford Kuga 2021, ora con le tre versioni ibride a listino (Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid) e prezzi a partire da 26.800 euro. Scopriamo, dunque, come si compone la gamma Ford Kuga tra i suoi quattro allestimenti e le varie differenze tra dotazioni di serie e motori.
Partiamo con la Kuga Connect: l’entry level della gamma Ford Kuga 2021 viene proposta con diversi motori, sia Diesel/benzina sia ibridi. Se per i primi ci sono il 1.5 Ecoboost da 120 CV, non ibrido, a partire da 26.800 euro, e i Diesel (sia manuale sia automatica) 1.5 Ecoblue 120 CV, come motori elettrificati della gamma del SUV dell’Ovale Blu troviamo le tre opzioni ibride a disposizione:
La gamma Ford Kuga 2021 si sviluppa con gli allestimenti più sportivi ST-Line e ST-Line X, con prezzi rispettivamente a partire da 31.000 euro e da 36.500 euro, mentre la più elegante Vignale propone solo i motori Full Hybrid e Plug-in Hybrid rispettivamente a 42.250 euro e 46.250 euro.
Sempre di serie alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, clima automatico bi-zona (di serie su Connect solo nelle versioni Full Hybrid e Plug-in Hybrid), fari automatici, freno di stazionamento elettrico, luci diurne anteriori e posteriori a LED, schienale sedili posteriori reclinabile 60:40, volante in pelle regolabile in altezza e profondità. I cerchi in lega da 17” sono esclusivi di Kuga Connect, mentre gli altri tre allestimenti montano i 18”.
Le versioni ST-Line e ST-Line X di Ford Kuga 2021 propongono inoltre i sedili sportivi in tessuto (con regolazione elettrica su ST-Line X), fari anteriori a LED con abbaglianti automatici, sensore pioggia e body styling kit ST-Line con griglia anteriore design ST-Line a nido d’ape Carbon Black. Esclusive della Kuga Vignale la pedaliera sportiva con finitura metallica, i badge Vignale, il body Styling Kit Vignale, griglia anteriore con inserti e profilo in alluminio satinato, retrovisori con indicatori di direzione dinamici e funzione memoria, sedili anteriori e posteriori riscaldabili, parabrezza termico, volante riscaldato e sedili in pelle con funzione memoria.
Analizzando più nel dettaglio la gamma Ford propone di serie il cavo di ricarica 2,3 kW (CA) per la plug-in Hybrid su tutte le versioni (la wallbox 7,4 kW costa 769 euro) cruise control con limitatore di velocità, FordPass Connect (4G), Keyless Entry e Keyless Start, modalità di guida (Normale, Eco, Sport, Active e Trail), sensori di parcheggio anteriori e posteriori, supporto per ricarica wireless smartphone, e, infine, SYNC 3 Radio DAB con touch screen TFT 8”, navigatore, 6 altoparlanti e presa USB. ST-Line X e Vignale, propongono il sistema audio premium B&O con 10 altoparlanti. A parte la versione Connect, con quadrante analogico, gli altri tre allestimenti propongono il quadro strumenti digitale da 12,3”.
Tra i vari Pack disponibili, costa sempre 1.000 euro in optional su gamma Kuga 2021 il Co-Pilot Pack (no su Connect) con Adaptive Cruise Control, Speed Sign Recognition, monitoraggio stanchezza conducente, BLIS, Active Park Assist, telecamera anteriore e posteriore e Door Edge Protector. I fari anteriori Quad LED adattivi e predittivi più l’head-up display sono compresi nel Technology Pack (+ 1.500 euro su ST-Line, + 750 euro su ST-Line X e Vignale) mentre il Winter Pack (sedili ant./post. riscaldabili, sbrinatore rapido, volante riscaldato) è di serie su Vignale e costa 750 euro sugli altri allestimenti.
Per gli amanti della sportività, il cuore di gamma propone lo Sport Pack ST-Line con spoiler posteriore maggiorato, pinze freno rosse, pedaliera alluminio, mentre i cerchi in lega da 19” ST-Line costano 750 euro in più. Chiudendo con i cerchi, Ford mette a disposizione anche i 20” Pearl Grey per ST-Line X e Vignale a 1.250 euro.
Sempre di serie il colore solido Blue Blazer e in opzione il pastello Frozen White (550 euro). I metallizzati Agate Black, Solar Silver, Magnetic Grey e Chrome Blue sono di serie su Vignale e costano 750 euro in più sugli altri allestimenti. Le due vernici Premium sono la Platinum White e la Lucid Red (350 euro su Vignale, 1.100 euro su Connect, ST-Line e ST-Line X).
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…