Arriva la nuova gamma dedicata a Fiat Tipo che si declina sulla 4 porte, la 5 porte e la Station Wagon, proponendo quattro allestimenti: Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport.
Proprio la Fiat Tipo Sport rappresenta la più grande novità. Sviluppata insieme a Mopar, la Sport mostra il massimo della propria personalità e il suo carattere sportivo.
Insieme a una rinnovata S-Design, le altre due versioni Mirror e Street completano la gamma. La prima destinata alle famiglie più attente alla connettività, mentre la seconda ideale per i giovani che non vogliono rinunciare a uno stile accattivante e allo spazio e al comfort tipici della famiglia Tipo.
Nata sulla base della nuova versione S-Design, la Fiat Tipo Sport si presenta con un nuovo abito, maggiormente sportivo, fatto di numerosi gli elementi di design esclusivi che enfatizzano lo stile dinamico della vettura. L’allestimento Sport è disponibile esclusivamente sulla Tipo 5 Porte e trasforma la S-Design in una versione top di gamma riconoscibile immediatamente, grazie ai nuovi paraurti anteriori e posteriori sportivi, le minigonne laterali e la nuova cornice fendinebbia. Il diffusore posteriore insieme allo spoiler sul tetto, sono un ulteriore richiamo al mondo dello sport e completano l’aspetto della Fiat Tipo Sport.
La nuova Tipo S-Design, invece, propone novità esterne ed interne, con la livrea Rosso Passione abbinata al tetto Nero a contrasto (a richiesta) che si aggiunge alle attuali tinte Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Caratterizzano gli esterni anche l’ampia calandra con trattamento Nero Lucido che abbraccia tutto il frontale e i proiettori che, a richiesta, possono adottare la tecnologia Bi-Xeno garantendo una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard. I dettagli Nero Lucido continuano sui cerchi in lega da 18” con finitura diamantata, sul profilo delle prese d’aria e sulle calotte degli specchi retrovisori.
All’interno, l’abitacolo diventa ancora più sportivo grazie all’esclusiva caratterizzazione Total Black che si sposa con i sedili in pelle e tessuto, impreziositi dalle cuciture a doppia ribattitura, e con il rivestimento techno-leather, a trama incrociata, che avvolge volante e pomello del cambio. Su entrambe le versioni è di serie il sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto.
Oltre alle novità estetiche, le nuove Fiat Tipo Sport e S-Design si rinnovano anche nella gamma motori, ampliandosi con il propulsore a benzina 1.4 da 95 CV e il 1.3 Multijet da 95 CV che si aggiungono agli attuali 1.4T-Jet da 120 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, quest’ultimo anche con cambio automatico DCT.
Per quanto riguarda il prezzo Fiat Tipo Sport, si parte da 21.300 euro per la 1.4 95 CV e si arriva ai 26.800 euro della 1.6 Multijet 120 CV DCT.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…