Storiche

La Fiat Panda 4×4 usata venduta a un prezzo folle: ecco i motivi

Tempo di lettura: 2 minuti

Ogni volta che cerchiamo un mezzo usato in grado di andare ovunque non possiamo non valutare il prezzo della Fiat Panda 4×4 usata. Stiamo parlando di un vero e proprio mito nel mito, che sta per compiere quarant’anni.

La prima serie rappresenta la Fiat Panda 4×4 usata più amata in assoluto, che arrivò sul mercato nel 1983 e vi rimase per due decadi sino al 2003 con costanti aggiornamenti e modifiche non solo sul fronte di sicurezza, ma a partire da 2003 anche con la nuova versione di Fiat Panda 4×4. Sin qui niente di strano, ma nel tempo s’è conquistata l’aurea di fuoristrada leggero, pratico ed in grado di andare ovunque o di trainare qualsiasi cosa. Restando ancor’oggi al vertice delle preferenze di coloro che vivono o possiedono un’abitazione in zone collinari o montuose.

La Fiat Panda 4×4 usata è sì un modello datato, almeno vent’anni quindi, ma ambitissimo e quasi nessun proprietario è disposto a cederlo, se non ad un prezzo da capogiro.

Aumento folle dei prezzi

Sono ormai anni di caccia all’usato, complice anni di Pandemia e crisi di componenti, oltre che dell’immancabile amarcord che questa Fiat Panda 4×4 usata è in grado di suscitare tra tutti coloro che adorano il modello della casa torinese, ma il prezzo della Fiat Panda 4×4 anche in questo caso fa storia a se. Gli indici di Autoscout24 sono chiari. Da gennaio 2018 la valutazione media del prezzo della Fiat Panda 4×4 usata, stiamo parlando di tutte e tre le generazioni, è passata da 6.795 a 9.604 euro. Stiamo parlando di aumento del 41%, quasi il 10% l’anno per una rivalutazione quasi da serie limitata, cosa che effettivamente accade per le versioni della Fiat Panda 4×4 usata in edizione limitata dove i prezzi sono ampiamente sopra i 10.000 euro.

Un balzo eccezionale, che ha i suoi buoni motivi. La Fiat Panda 4×4 da quarant’anni rappresenta di fatto una versione unica ed inimitabile. La concorrente della Fiat Panda 4×4 usata? L’unica altra vettura in grado di competere per amore e per potenza in fuoristrada è la Suzuki Jimny, che però risulta essere più impegnativa e costosa di una Fiat Panda 4×4 usata.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

15 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

15 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

15 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

15 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

15 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

16 ore ago