Storiche

La Fiat Panda 4×4 usata venduta a un prezzo folle: ecco i motivi

Tempo di lettura: 2 minuti

Ogni volta che cerchiamo un mezzo usato in grado di andare ovunque non possiamo non valutare il prezzo della Fiat Panda 4×4 usata. Stiamo parlando di un vero e proprio mito nel mito, che sta per compiere quarant’anni.

La prima serie rappresenta la Fiat Panda 4×4 usata più amata in assoluto, che arrivò sul mercato nel 1983 e vi rimase per due decadi sino al 2003 con costanti aggiornamenti e modifiche non solo sul fronte di sicurezza, ma a partire da 2003 anche con la nuova versione di Fiat Panda 4×4. Sin qui niente di strano, ma nel tempo s’è conquistata l’aurea di fuoristrada leggero, pratico ed in grado di andare ovunque o di trainare qualsiasi cosa. Restando ancor’oggi al vertice delle preferenze di coloro che vivono o possiedono un’abitazione in zone collinari o montuose.

Panda usata prezzoPanda usata prezzo

La Fiat Panda 4×4 usata è sì un modello datato, almeno vent’anni quindi, ma ambitissimo e quasi nessun proprietario è disposto a cederlo, se non ad un prezzo da capogiro.

Aumento folle dei prezzi

Sono ormai anni di caccia all’usato, complice anni di Pandemia e crisi di componenti, oltre che dell’immancabile amarcord che questa Fiat Panda 4×4 usata è in grado di suscitare tra tutti coloro che adorano il modello della casa torinese, ma il prezzo della Fiat Panda 4×4 anche in questo caso fa storia a se. Gli indici di Autoscout24 sono chiari. Da gennaio 2018 la valutazione media del prezzo della Fiat Panda 4×4 usata, stiamo parlando di tutte e tre le generazioni, è passata da 6.795 a 9.604 euro. Stiamo parlando di aumento del 41%, quasi il 10% l’anno per una rivalutazione quasi da serie limitata, cosa che effettivamente accade per le versioni della Fiat Panda 4×4 usata in edizione limitata dove i prezzi sono ampiamente sopra i 10.000 euro.

Un balzo eccezionale, che ha i suoi buoni motivi. La Fiat Panda 4×4 da quarant’anni rappresenta di fatto una versione unica ed inimitabile. La concorrente della Fiat Panda 4×4 usata? L’unica altra vettura in grado di competere per amore e per potenza in fuoristrada è la Suzuki Jimny, che però risulta essere più impegnativa e costosa di una Fiat Panda 4×4 usata.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Ecco il Re dei SUV a marzo 2025: è lui il più venduto

Marzo si chiude con un trionfo per Jeep: la Avenger si conferma il SUV più…

8 hours ago

Mercato auto Marzo: una leggera ripresa, ma settore in equilibrio precario

Dopo mesi di incertezza, il mercato automobilistico italiano segna un’inversione di tendenza: a marzo 2025,…

8 hours ago

Le sospensioni ad aria secondo Audi: come funzionano e quali modelli le hanno

L'evoluzione delle sospensioni pneumatiche Audi Le sospensioni pneumatiche Audi rappresentano un'evoluzione tecnologica costante, con sei…

10 hours ago

Porsche aggiorna i suoi sistemi di infotainment: cosa cambia

A partire da giugno, con il nuovo anno modello, Porsche introduce importanti aggiornamenti tecnologici per…

11 hours ago

Italdesign per Avathor: arriva il nuovo dispositivo medico elettrico di mobilità inclusiva

Nel mondo della mobilità elettrica, l'inclusività sta assumendo sempre più un ruolo centrale, e un…

12 hours ago

Tenere il posto nel parcheggio per qualcuno è un reato, lo dice la Cassazione

Il parcheggio in città è da sempre una delle sfide più stressanti per gli automobilisti:…

13 hours ago