La nuova FIAT Panda 2024 è una delle auto più attese del brand piemontese, che da qualche settimana a questa parte è al centro di dibattiti inerenti le novità che caratterizzeranno la gamma nei prossimi anni. Olivier Francois, CEO di FIAT e Stellantis Global CMO ha svelato gli interni delle future vetture del brand italiano in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni del Lingotto e tra le immagini potrebbe esserci il teaser degli interni della nuova FIAT Panda 2024.
Da circa un mese a questa parte, FIAT è protagonista dei principali dibattiti inerenti il settore automotive a causa della corpose novità che caratterizzeranno la gamma del brand torinese nei prossimi anni. Il marchio sabaudo è interessato dall’arrivo sempre più imminente della nuova FIAT 600, della nuova FIAT Topolino ed anche della prossima generazione di FIAT Panda. Le prime immagini ufficiali ed una serie importante di foto spia sono a disposizione di tutti sul web per quel che riguarda la nuova FIAT 600, auto molto simile alla Jeep Avenger, la nuova FIAT Topolino, invece, avrà un aspetto molto somigliante a quello della cugina Citroen Ami, mentre della nuova FIAT Panda (stilisticamente parlando) si è saputo finora poco o nulla.
Questo finché Olivier Francois, CEO di Fiat e Stellantis Global CMO non ha svelato gli interni delle future vetture della Casa italiana nel corso dei festeggiamenti per i 100 anni del Lingotto. Scrutando attentamente il video “Shaping the Future”, realizzato e pubblicato per celebrare il centenario dello storico impianto produttivo del brand inaugurato nel 2023, si notano infatti alcuni dettagli delle vetture che arriveranno tra due anni. “Lingotto Inspired” è questo il nome del tema che ha ispirato la creazione dell’abitacolo che viene mostrato per la prima volta nel teaser rilasciato all’interno della clip. Nel video non si parla in maniera esplicita della nuova FIAT Panda 2024, ma dello stile che avranno le prossime auto a marchio FIAT quindi, a rigor di logica, non è esclusa la Panda.
Olivier Francois, CEO di Fiat e Stellantis Global CMO, ha illustrato lo stile delle prossime vetture del brand dicendo:
“In FIAT pensiamo che il Lingotto e la pista siano un punto di riferimento tale da meritare di diventare design markers. Le loro caratteristiche hanno ispirato i designer FIAT a tracciare le linee dei futuri modelli FIAT, dall’incredibile pista sul tetto, alla rampa – una rivoluzione negli anni ’20 – che è come un manifesto della nostra tradizionale leggerezza: meno materiale, più spazio, questa è la nostra visione dell’interior design che guarda avanti. La forma ovale de “La Pista 500” ispira diversi nuovi segni distintivi per gli interni, mentre la facciata, con la leggerezza delle sue finestre, diventerà anche una firma distintiva dei futuri modelli. Non vedo l’ora di lanciare tra un anno questi modelli ispirati al Lingotto”.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…