Categorie: Novità

Fiat 500X “Opening Edition”: tutte le informazioni

Tempo di lettura: 3 minuti

Ci ha affascinati a Parigi con un reveal d’autore al recente Salone dell’Automobile e ha raccolto migliaia di consensi positivi sulla rete in tutto il mondo. Cresce la voglia di averla ma l’attesa durerà solo qualche mese: la nuova Fiat 500X sarà infatti nelle concessionarie nei primi mesi del 2015 e come per tutti gli oggetti “cult”, sarà difficile soddisfare fin dall’inizio le richieste di tutti.

Fiat ha quindi creato un’edizione esclusiva, limitata e top di gamma del modello – la Fiat 500X “Opening Edition” – per offrire ai primi 2.000 clienti il privilegio di guidare il nuovo crossover della famiglia 500. Due versioni di esterni, come le anime della nuova 500X: una più “cittadina” in grigio arte, l’altra ideale per il tempo libero in rosso tristrato.

Per saperne di più sull’esclusiva Fiat 500X “Opening Edition”, gli utenti possono visitare il sito www.500X.fiat500.com dove scopriranno ciò che rende il nuovo crossover Fiat unico nel suo genere anche grazie a una navigazione che svela l’auto da ogni punto di vista. Inoltre, sul sito potranno prenotare la loro Fiat 500X in edizione limitata attraverso il concessionario di fiducia ed essere tra i primi 2.000 a guidarla.

L’esclusiva “Opening Edition”

Nei mercati in cui è commercializzata – Italia, Germania, Francia, Spagna e Svizzera – la Fiat 500X “Opening Edition” è disponibile in tre versioni: due con trazione 4×2 e motorizzazioni 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV o 1.6 MultiJet II da 120 CV, e una con trazione 4×4 e motore 2.0 MultiJet II da 140 CV.

La 500X “Opening Edition” con trazione 4×2 – equipaggiata con il 1.6 MultiJet II da 120 CV o il 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV – si contraddistingue sia per la livrea in grigio arte pastello, sia per l’esclusiva dotazione che include il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 18″, il “Pack Safety” che include tutti i sistemi di sicurezza attiva (sistema anticollisione, ausilio durante i cambi di corsia per ovviare agli angoli ciechi, avviso di uscita dalla corsia, telecamera posteriore per retromarcia), il “Pack Comfort” per garantire la massima comodità a bordo (bracciolo anteriore e regolazione lombare elettrica), oltre al sistema keyless entry & keyless go, ai vetri posteriori oscurati e l’esclusivo badge che caratterizza l’Opening Edition.

Rosso Amore Tristrato (tri-coat paint) è il colore esclusivo selezionato appositamente per l’altra versione equipaggiata con trazione 4×4 e motore 2.0 MultiJet II da 140 CV abbinato al cambio automatico a 9 rapporti. Di certo susciterà grande interesse la dotazione top di gamma di questo modello che, oltre alla ricca dotazione di serie, include nel prezzo numerosi contenuti esclusivi per il cliente: la speciale verniciatura Tristrato Rosso Amore, il “Pack Navi” (Uconnect 3D Nav 6.5″ con presa usb supplementare nel vano del bracciolo anteriore), interni in pelle bicolore rosso e nero, “Pack Visibility” dotato di sensori pioggia e crepuscolare, specchietti ripiegabili elettricamente, specchietto retrovisore interno elettrocromico, comandi cambio al volante e l’esclusivo badge che caratterizza l’Opening Edition.

In Italia, il listino prezzi della “Opening Edition” parte da 21.900 euro per la versione 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV e trazione 4×2 e raggiunge i 30.650 euro per la versione top di gamma con trazione 4×4 e motore 2.0 MultiJet II da 140 CV abbinato al cambio automatico a 9 rapporti, con un vantaggio per il cliente fino a 3.500 euro.

Con la speciale “Opening Edition” Fiat intende premiare i tanti appassionati che dopo l’emozionante anteprima mondiale al Salone di Parigi hanno mostrato un grande interesse per la nuova Fiat 500X, il crossover compatto della famiglia 500 che segna l’evoluzione del brand e della tecnologia attraverso la maturità del suo DNA.

Bella e con carattere, la nuova vettura esplora un’inedita dimensione dell’essere 500 dove uno stile maturo, elegante e Made in Italy “veste”, come un abito di alta sartoria, la sostanza di un’auto confortevole, prestazionale e sempre connessa con il mondo: è questo il lato X della bellezza, è questa l’anima di Fiat 500X che 2.000 clienti potranno catturare in anteprima.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Microlino sceglie Saicar a Torino come nuovo partner commerciale

Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…

12 ore ago

Mazda CX-60 2025, nuovi dettagli interni e un assetto rivisto per il SUV nipponico

Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…

12 ore ago

Limiti di velocità, ecco le multe dal 1 gennaio 2025

Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…

14 ore ago

La sempre più fallimentare Area B di Milano: ecco perché

La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…

14 ore ago

BYD in Ungheria operativa nel 2025: perché i cinesi stanno alla larga dall’Italia

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…

16 ore ago

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

17 ore ago