La prestazione c’è, peccato che ci siano anche due Mercedes. È una Ferrari non completamente soddisfatta quella che vede Vettel e Raikkonen in terza e quarta posizione dopo la seconda sessione di prove libere a Monza, nonostante il distacco dalle Frecce d’Argento non sia così preoccupante. Anche nel Gran Premio d’Italia la pole di domani sarà una lotta all’ultimo millesimo di secondo.
Vettel ha commentato: “Oggi è stata una giornata un po’ confusa e spero che domani vada meglio. Questo pomeriggio per la prima parte della sessione abbiamo utilizzato per lo più gomme Soft,, ma non sono del tutto contento perché abbiamo avuto molto traffico e la virtual safety car. Quindi non è stata la giornata che uno vorrebbe sempre avere, ma immagino sia stato lo stesso per tutti. Nel complesso dovremmo avere una quantità sufficiente di dati da analizzare. Se domani riusciamo a migliorare alcuni punti, allora dovrebbe andare meglio. Negli ultimi due anni la Mercedes è stata forte qui, ma noi rimaniamo concentrati su noi stessi. Cerchiamo di migliorare la macchina perché ci manca ancora qualcosa, e da lì partiremo”.
Il compagno di squadra Kimi Raikkonen non si è detto soddisfatto dell’assetto della sua SF70H, ma sa dove poter migliorare: “Non è stata una giornata facile; per qualche ragione avevo difficoltà a guidare e mettere la macchina come volevo. Ho cercato di migliorare il bilanciamento complessivo. Per domani abbiamo sicuramente del lavoro da fare, ma il venerdì è sempre così. E’ difficile esprimersi sulla prestazione; questa è stata solo la prima giornata di prove libere, i tempi sul giro non hanno molto significato e non sappiamo quello che gli altri stanno facendo. Se riusciremo a modificare la macchina come la vogliamo noi, a quel punto potremo migliorare ed essere più veloci”.
L’ultima sessione di prove libere inizierà domani alle 11:00, mentre le qualifiche saranno alle 14:00, entrambe in diretta su Rai Sport e Sky Sport F1 HD.
Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio Il noleggio a lungo termine è una…
Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…
L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…
FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…
Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…
Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…