in

Ferrari e FCA Bank in accordo per fornire nuovi servizi

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari Financial Services S.p.A. (“FFS S.p.A.”), una controllata indiretta italiana di Ferrari N.V. (“Ferrari”), e FCA Bank S.p.A. (“FCAB”) hanno annunciato che FCAB ha acquistato una partecipazione di maggioranza in Ferrari Financial Services GmbH (“FFS GmbH”) per un corrispettivo complessivo di 18,6 milioni di euro in esecuzione del contratto di acquisizione già sottoscritto tra le parti nel corso dell’anno corrente.

In seguito alla transazione, FFS S.p.A. e FCAB proseguiranno le attività di FFS GmbH in qualità di azionisti, a supporto delle attività di vendita di autovetture Ferrari in Germania, Regno Unito, Svizzera e in altri Paesi europei, attraverso l’offerta di soluzioni innovative di finanziamento dei veicoli per i clienti Ferrari. Il supporto finanziario a FFS GmbH sarà fornito da FCAB, che sarà anche la società consolidante di FFS GmbH.

FFS S.p.A. è una società controllata da Ferrari che fornisce servizi finanziari con sede a Maranello mentre FCAB è un gruppo bancario e una joint venture tra Fiat Chrysler Automobiles Italy S.p.A. e Crédit Agricole Consumer Finance S.A., che opera principalmente nel settore finanziario automotive in Europa. Questa transazione amplierà le attività di FCAB ed è in linea con la sua strategia di diversificazione. L’esecuzione della transazione è stata approvata dall’autorità europea sulla concorrenza e dalle autorità di vigilanza bancarie tedesca e italiana.

Skoda Octavia: il confort raggiunge nuovi livelli

Nuova DS 3 Cabrio | Prova su strada