Lovecars sa sempre scegliere le auto giuste da mettere una contro l’altra quando si parla di una bella e appassionante drag race. Questa volta le “prescelte” sono loro, la Ferrari 488 Pista e la sua rivale inglese, la McLaren 600LT. Entrambe dotate di un potente motore V8 (3,9 litri per l’italiana, 3,8 per la britannica) con una certa differenza di cavalleria…
Eh sì, la supercar di Maranello, nella sua versione più cattiva, sprigiona 720 CV contro i 600 CV della McLaren con i suoi scarichi che soffiano forte sopra l’alettone posteriore, oltre a esserci una certa differenza nei valori di coppia (770 Nm contro 620 Nm), di rapporto peso potenza (520 CV/tonnellata contro 442 CV/tonnellata) e scatto da fermo (2,85 secondi contro 2,9 secondi).
Entrambe in versioni spider, sembrerebbe scontata una vittoria della “Pista” di Maranello, nella sua bella tonalità “Rossocorsa”. Non date nulla per scontato, a parte l’inspiegabile posizione di guida del pilota della McLaren, che tiene anche il volante in modo inspiegabile!
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…