Se vi capiterà di passeggiare per Montecarlo, non appena sarà possibile muoversi tra regioni e, perchè no, oltrepassare i confini nazionali, state attenti alle macchine parcheggiate. Se vi imbatterete in una Ferrari 488 Pista nera opaca con due strisce, una bianca e una rossa, che corrono da capo a coda, beh sappiate che è l’esemplare di proprietà di Charles Leclerc in persona.
Livrea davvero unica la mondo per la 488 Pista Spider che il monegasco si è regalato non appena sbarcato alla corte di Maranello, nel 2019. La potenza è sempre di 720 CV, grazie al 4.0 V8 turbo che tutti conosciamo, ma ci sono due particolari, oltre a quelli già citati, che la rendono una one-off a tutti gli effetti.
Grazie alla cura che Ferrari riserva a ogni cliente, specie quando quest’ultimo è il pilota di punta della Scuderia del cavallino, la 488 Pista di Leclerc presenta il numero 16 sul montante centrale e, scrutando con attenzione gli interni, notiamo la sua firma riprodotta sulla parte centrale appena dietro ai due sedili presenti in vettura.
Se Charles voleva distinguersi dalla massa, beh con questa 488 Pista creata su misura per lui ci è proprio riuscito!
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…