in

Ferrari 12Cilindri, il primo rombo del V12 è a Londra [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si tratta sempre di una grande emozione. Stiamo parlando, potrebbe essere capitato a chiunque, di assistere alla consegna di una nuova Ferrari. Nel video che abbiamo trovato su TikTok, il popolare social network, ecco la nuova 12Cilindri appena consegnata a un concessionario londinese. Non è la prima volta che sorprendiamo una vettura del cavallino nella capitale inglese, tanto che molto spesso le prime consegne avvengono proprio nel centro di Londra davanti agli occhi stupefatti dei passanti.

La Ferrari 12Cilindri è l’ultima rappresentante dei V12 Ferrari. Il nome, non scelto sicuramente a caso, omaggia una storia che si lega a doppio filo alle origini del cavallino rampante, quando la prima 125 S mossa da un 12 cilindri uscì dai cancelli di via dell’Abetone Inferiore. Il suo motore raggiunge una potenza di 830 CV a 9.500 giri/min e si tratta di una sostanziale evoluzione dell’unità montata in precedenza sulla 812 Superfast, ora in uscita di commercio.

Diverse le innovazioni portate a bordo della Ferrari 12Cilindri, ma non può passare in secondo piano il look così tanto somigliante, seppur con i dovuti aggiornamenti, alla 365 GTB del lontano 1967 cui si è ispirato Flavio Manzoni nella sua realizzazione.

@thetfjj FIRST Ferrari 12Cilindri driving in London 🔥🔥🔥 new V12 supercar #ferrari #12cilindri #ferrari12cilindri #v12 #supercars #london #mayfair ♬ original sound – Tfjj

Prova Toyota C-HR 2024: il SUV ibrido ora è maturato e consuma ancora meno

Prova su strada Abarth 695 75° Anniversario: l’ultima con il motore termico è un affare?