Opel Astra ha giocato un ruolo da pioniere nell’introduzione dei fari a matrice già nel 2015. Il sistema di illuminazione fornisce un’ottima visibilità notturna senza abbagliare gli altri utenti della strada.
Dal giorno del lancio Opel ha continuato a sviluppare i fari a matrice Opel IntelliLux LED e li ha introdotti in altri modelli, come Opel Insignia e nuova Corsa.
I proiettori frontali di Opel Astra hanno 16 elementi di LED (otto su ogni lato), che si adattano automaticamente per avere la meglio su ogni situazione di guida e semplicemente “tagliano fuori” le auto che sopraggiungono e quelle che sono davanti senza abbagliare nessuno.
Non appena Opel Astra lascia un’area urbana, i fari a matrice passano automaticamente alla modalità abbaglianti e adattano continuamente la lunghezza e la distribuzione del cono di luce. Gli utenti della strada non vengono abbagliati, mentre il resto della strada e i dintorni restano illuminati perfettamente. I segmenti a LED restano attivi finché il sistema non rileva luci da altri veicoli attraverso le immagini della telecamera frontale.
Al lancio del sistema di fari di Opel Astra nel 2015, la giuria di Autobest composta da giornalisti specializzati di automotive concluse: “I fari a matrice di Opel rivoluzionano l’illuminazione nel mondo dell’auto. Dopo test completi, la giuria fu enormemente impressionata da questo sistema, che può essere descritto in una parola: magico!”
I clienti condividono la stessa opinione. I fari a matrice IntelliLux LED sono una dotazione molto popolare per la sicurezza e per il comfort. I fari adattivi non solo migliorano la visibilità del guidatore nel buio o nel maltempo, ma rendono anche la guida più rilassante. Il 26% di chi ha acquistato una Opel Astra in Europa ha equipaggiato la sua berlina o Sports Tourer con questo sistema.
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…