Anteprime

Emergono in rete le prime immagini della nuova Volkswagen Polo GTI

Tempo di lettura: 2 minuti

Il restyling della Volkswagen Polo 2021 è stato rivelato da poche settimane e adesso emergono le foto della versione pepata “GTI”. La Polo GTI presenta gli stessi cambiamenti stilistici dei modelli standard, ciò significa nuovi fari anteriori e posteriori, che includono proiettori a matrice LED IQ.Light di VW e la griglia anteriore illuminata. Sul retro, l’illuminazione strizza l’occhio al mondo Audi, includendo indicatori di direzione e luce di stop dinamici.

Altre caratteristiche sono i paraurti specifici GTI rivisti e, naturalmente, numerosi badge GTI. Davanti è ancora presente la caratteristica linea rossa della GTI sulla griglia che sfocia nei fari. Sotto il cofano, le cose sono rimaste sostanzialmente le stesse, con un motore turbocompresso a quattro cilindri da 2,0 litri che eroga 207 CV e 320 Nm di coppia. Lo 0-100 km/h è coperto in 6,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km / h, cifre che rimangono invariate rispetto all’auto pre-restyling.

La Polo GTI 2021 è ancora dotata di sospensioni ribassate e differenziale elettronico, attingendo agli optional si può optare anche per le sospensioni “Sport Select” di VW. Il cambio rimane un’unità a doppia frizione DSG a sette rapporti.

I fan degli interni in tartan caratteristici della GTI possono stare tranquilli, la Polo GTI 2021 mantiene il look e offre sedili sportivi come optional. Il cambiamento più significativo è l’adozione del nuovo sistema di infotainment VW, con un touch screen ad alta risoluzione da 8,0 pollici di serie. I clienti avranno anche la possibilità di passare al sistema “Discover Pro” da 9,2 pollici, mentre le nuove funzionalità di questi sistemi rivisti includono l’accesso ai servizi di streaming, la possibilità di salvare i profili dei conducenti nel cloud e l’integrazione wireless di Apple CarPlay e Android Auto.

La VW Polo GTI 2021 include funzionalità di guida parzialmente autonoma denominata IQ.Drive. Presente anche il cruise control adattivo predittivo, l’assistente di corsia, il radar e altro ancora.

Al momento, non ci sono notizie sulla disponibilità europea né sui prezzi, ma si prevede che la nuova Polo raggiungerà gli showroom nei prossimi mesi.

Adriano Cacciola

Share
Pubblicato di
Adriano Cacciola

Recent Posts

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

1 ora ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

16 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

16 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

16 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

17 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

17 ore ago