Elon Musk fuori da Twitter, questa è la sentenza che il mondo virtuale ha dato nei confronti del magnate sudafricano. Il neo-proprietario del celebre social network ha incassato il risultato di un sondaggio lanciato da lui stesso, al quale gli utenti hanno risposto in maniera massiccia contro il patron di Tesla.
Elon Musk fuori da Twitter: lo condanna il “televoto”
Secondo il popolo della rete internet, in particolare di Twitter, Elon Musk dovrebbe abbandonare la guida di questo social network. È il risultato clamoroso, anche un po’ inaspettato, del sondaggio lanciato sulla piattaforma dal miliardario stesso nelle scorse ore, che a sorpresa aveva invitato gli utenti ad esprimersi sulla sua guida. A guidare il sondaggio c’era la campeggiante domanda: “Dovrei lasciare la guida di Twitter?”, a cui ha fatto seguito il risultato senza appello: per il 57,5% dei votanti online la risposta è sì. Ad esprimersi, secondo il conteggio di Twitter, sarebbero stati qualcosa come oltre 17,5 milioni di utenti della piattaforma.
È attesa da tutti, nessuno escluso, la reazione dello stesso Musk, il quale nel tweet di lancio del voto aveva promesso di attenersi alle indicazioni che sarebbero emerse da questa sorta di “televoto”. In appendice al lancio del sondaggio, Musk invitava tutti a riflettere bene prima di esprimere la propria preferenza scrivendo: “Attenti a quello che desiderate: potrebbe avverarsi”. A questo tweet sono arrivate una serie di risposte, alle quali il celebre milionario controbatteva scrivendo che non c’è nessun candidato a prendere il suo posto perché nessuno vuole fare il lavoro di mantenere in vita Twitter. Ma questo non è stato l’unico sondaggio lanciato da Mr. Tesla, infatti nei giorni scorsi Musk ha chiesto a tutti di votare in merito alla riammissione dei giornalisti sospesi e sul ritorno di Donald Trump sul social network, ad accompagnare queste richieste il motto latino “Vox populi, vox dei”.
Elon Musk fuori da Twitter: potrebbe succedere davvero
Elon Musk potrebbe lasciare davvero la guida Twitter, a far concretizzare questo scenario sarebbe il fatto che dopo la fine di ogni consultazione ha sempre preso atto ed agito secondo il volere popolare. A rigor di logica, Musk potrebbe davvero lasciare la guida di Twitter. Il sudafricano non ha fatto mistero di essere alla ricerca di un nuovo capo per l’azienda e che avrebbe ridotto il tempo che dedicava alla governance del social network a causa dei suoi numerosi impegni.
commenti
Loading…