EasyPark Italia e Park IT hanno integrato le rispettive tecnologie per migliorare l’automazione nei parcheggi.
Efficienza, innovazione e affidabilità sono i concetti cardine che hanno dato vita al recente accordo di collaborazione siglato tra EasyPark Italia e Park It. L’obiettivo comune è quello di fornire agli utenti soluzioni all’avanguardia e di facile utilizzo per migliorare la mobilità urbana.
Gli utenti EasyPark Italia potranno accedere e uscire da tutti i parcheggi a barriera Park It in modo completamente automatico, senza ritirare ticket o attivare la sosta tramite smartphone e senza recarsi alle casse o chiudere la sosta con il cellulare per il pagamento. Il sistema, già operativo a Padova, arriverà presto in tante altre città italiane.
“In Park It abbiamo trovato un partner che condivide il nostro impegno a migliorare la mobilità urbana. Integrare tecnologie all’avanguardia come le nostre, consentendo all’automobilista di accedere e uscire dal parcheggio in modo fluido e veloce, significa favorire l’aumento dell’occupazione dei parcheggi, limitare il numero di auto in strada, riducendo contestualmente il traffico e l’inquinamento. Siamo orgogliosi di contribuire a rendere le città più vivibili, mettendo a disposizione servizi utili a favorire comportamenti più sostenibili da parte degli utenti.”
“La soluzione e l’integrazione condotta e realizzata con EasyPark è in linea con le nuove tecnologie in ambito di parcheggio a pagamento introdotte da Park It già a partire dal 2014, con i nuovi applicativi, le piattaforme software e le applicazioni di pagamento elettronico. Un processo di digitalizzazione evoluta nel campo degli accessi e delle modalità di pagamento consentite nelle aree di sosta, un modello di smart city favorito dalle nuove soluzioni ticketless-contactless, orientate alla dematerializzazione del titolo di parcheggio e al rispetto del distanziamento sociale e dalle nuove soluzioni anti-Covid che garantiscono la sicurezza degli individui.”
Batteria più piccola, prezzo più basso: la gamma della nuova Renault 5 (la nostra prova…
Giro di vite contro gli incivili che abbandonano gli animali per strada: lo prevede il…
TOP Non si può non iniziare da lui, dal Quattro volte campione del mondo Max…
La guida autonoma ha conquistato Vasco Rossi, che a Los Angeles ha provato un robotaxi…
Continuiamo con questo quarto appuntamento la piccola serie di articoli che ripercorreranno alcuni dei più…
Diventerà più costoso quel brutto vizio di tenere, mentre si guida, lo smartphone in mano:…