Anteprime

E se la Ferrari BR20 fosse stata una Super station wagon? [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

È risaputo che le creazioni uniche della Ferrari sono uniche in tutto e spesso trasformano il modello base in qualcosa di radicalmente e stilisticamente pieno di fantasia. L’ultimo dell’azienda di Maranello, la Ferrari BR20, è piuttosto un’allontanamento dalla GTC4Lusso e dal corpo della vettura stessa. Risulta essere elegante, atletico, con un nuovo tetto spiovente, anche se viene da chiederci cosa potrebbe farebbe la Ferrari. Il nuovo video di SRK Designs sta andando oltre l’immaginazione trasformando la BR20 in un’elegante berlina.

La trasformazione nel video della Ferrari BR20

Il video inizia con la BR20 prima della trasformazione, successivamente viene ampliato il passo e rimodellare le nuove proporzioni dell’auto. Il rendering non ufficiale mostra come l’elegante silhouette del BR20 potrebbe inclinarsi per alloggiare un tetto più lungo e una serra più grande, anche se lo spazio extra dell’abitacolo prende spazio al lungo cofano. I passaruota anteriori perdono un po’ della loro linea elegante, conferendo alla berlina un aspetto leggermente tronco.

Non solo Ferrari BR20, ma prossimamente anche un SUV

Una Ferrari a quattro porte può sembrare un’idea innovativa, anche se l’azienda sta lavorando al SUV Purosangue, che cerca di portare la Ferrari nel lusso delle supercar italiane. I primi scatti spia hanno mostrato il veicolo di prova Ferrari con una carrozzeria Maserati Levante. La Ferrari ha anche realizzato il concept Pinin una tantum nel 1980, un’auto costruita per celebrare il 50° anniversario di Pininfarina. Pininfarina ha aiutato la Ferrari a progettare la 456 GT Venice, una serie di modelli a quattro porte commissionati per il Sultano del Brunei.

Al momento, le aspirazioni a quattro porte della Ferrari non sembrano andare oltre la Purosangue, anche se le nuove tecnologie potrebbero aumentare le possibilità del marchio di supercar anche oltre le aspettative dell’azienda. Ci sono in programma anche altre due varianti di SUV, entrambe completamente elettriche, che potrebbero arrivare dopo il debutto della Purosangue. Una berlina Ferrari a quattro porte unica potrebbe essere interessante, ma riprogettare un modello già esistente per avere spazio extra potrebbe essere una sfida molto costosa.

Autore: Alessio Richiardi

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

30 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

37 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

1 ora ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

1 ora ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago