in

Ducati, MotoGP, Brno. Dovi e Petrucci non rischiano: 4° e 8° in griglia

La tecnologia Audi COD è versatile e adatta all'utilizzo su motori a quattro cilindri tanto quanto su V8 TFSI sovralimentati e su 12 cilindri aspirati.
Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Dovizioso partirà dalla seconda fila del GP della Repubblica Ceca, dopo aver ottenuto il quarto tempo in Q2. nonostante l’asfalto si stesse progressivamente asciugando il pilota del Team Ducati ha scelto di mantenere le gomme rain: Con 2:05.590 chiude a quasi 3 secondi dal capofila Marquez.

Danilo Petrucci, ha fatto registrare il crono di 2:06.457 con le rain. Ha poi optato per le slick senza peraltro migliorarsi. Il suo distacco dalla pole è così di ben 3″7. Domani partirà dalla terza fila.

Andrea Dovizioso (#04 Ducati Team) – (4º)

“Dopo la prima uscita in Q2 ero sicuro che avremmo potuto migliorare ulteriormente il nostro crono e nella seconda uscita, con la gomma rain più dura, pensavo di girare in 2:05 ma non sapevo se sarebbe bastato. Alla fine sono riuscito a fare un buon giro e, anche se non sono in prima fila, va bene lo stesso perché oggi con le condizioni della pista che abbiamo trovato era molto facile fare un errore e la cosa più importante era partire il più avanti possibile e ce l’abbiamo fatta. Sono contento soprattutto perché sull’asciutto ieri siamo stati abbastanza veloci e domani sembra che ci sarà bel tempo per la gara. Ovviamente c’è Márquez davanti, ed è sempre molto forte, però anche Rins e Viñales saranno competitivi domani. Bisognerà vedere che gomme sceglieranno e in ogni caso noi dovremo fare un bel warm up per arrivare con un buon feeling alla gara”.

Danilo Petrucci.
Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – (8º)

“E’ stata una qualifica molto complicata perché le condizioni della pista erano difficili da interpretare. Il tracciato era bagnato e poi si è andato progressivamente asciugando, ma verso la fine della sessione ha ricominciato a piovere e purtroppo non sono riuscito ad essere veloce quando sono uscito con le gomme slick. In ogni caso, anche se il nostro obiettivo è sempre quello di partire nelle prime due file, la terza non è poi così male e domani spero di riuscire a fare una buona partenza per giocarmi le mie carte in gara, che sembra sarà asciutta”.

Honda, MotoGP, Brno: nelle qualifiche brilla solo una stella, Marquez

Aprilia, MotoGP, Brno. Qualifiche complicate per l’altra italiana.