Stile e tecnologia sono alla base del SUV premium francese ma da oggi, con la trazione integrale, DS 7 Crossback E-Tense 4×4 guadagna una esaltante motricità.
DS 7 Crossback E-Tense 4×4 è il SUV plug-in hybrid della Casa dalla carrozzeria elegante e tecnologie sperimentate nel mondo delle competizioni sportive grazie alle quali notevoli migliorie sono state apportate ai software della vettura.
Realizzata sulla stessa piattaforma della Opel Grandland X Hybrid4 e di Peugeot 3008 Hybrid, la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 viene equipaggiata con un motore benzina da 200 CV e due motori elettrici per un totale di 300 CV, 520 Nm di coppia, velocità massima di 240 km/h (135 km/h in trazione esclusivamente elettrica) e 0-100 km/h in 5,9 secondi.
Nonostante la notevole potenza, le emissioni dichiarate sono di 34 grammi di CO2 mentre per quanto riguarda l’autonomia, la vettura è in grado di garantire 58 km in modalità elettrica a zero emissioni; inoltre, grazie alla frenata rigenerativa, la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 è in grado di recuperare energia fornendo un contributo pari al 25% su quella complessiva. Dal punto di vista dei tempi di ricarica, con una wallbox da 32A, la vettura si ricarica completamente in 2 ore.
Per soddisfare ogni tipo di esigenza su qualsiasi terreno, il SUV francese prevede tre diverse modalità di guida: ibrida, sport e trazione integrale.
Prezzi a partire da 51.050 euro nella versione Business e 54.350 euro in allestimento Grand Chic. A titolo di paragone, 4.150 euro in più rispetto alla Opel Grandland X Hybrid4 e 880 euro in meno della Peugeot 3008 Hybrid4, entrambe, come detto, dotate dello stesso motore ibrido plug-in.
In ultimo, tutti i clienti DS possono usufruire dell’app MyDS in grado di fornire dati e informazioni in merito al proprio veicolo nonché servizi offerti e accesso al Club Privilège.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…