Le abbiamo già viste su DS 3 Crossback ma sull’ammiraglia del Marchio premium diventano un sofisticato dettaglio che unisce l’utile al dilettevole. Si chiama DS Smart Access la tecnologia che evolve questa skill rendendo disponibile, tramite smartphone, l’autorizzazione ad aprire e avviare la vettura, con la possibilità di lasciare la chiave comodamente a casa.
In pratica, non occorre più avere nelle tasche la chiave dell’auto per accedere e avviare DS 9 E-Tense. Sfruttando il protocollo di trasmissione Bluetooth, quindi anche senza la rete GSM, lo smartphone (Apple o Android) diventa la nuova chiave di accesso alla vettura. Riconoscendo l’avvicinarsi del device, le maniglie fuoriescono dal loro slot e a quel punto è possibile salire in tutta comodità su DS 9 E-Tense e premere il pulsante di accensione.
Questa esclusiva funzionalità apre anche la strada all’auto condivisa, grazie alla possibilità di autorizzare altri cinque utenti. Dall’ app MyDS è infatti possibile delegare e autorizzare l’accesso e l’avviamento di DS 9 E-Tense a un altro smartphone, all’occorrenza definendo anche una specifica fascia oraria.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…