DS 3 Crossback è il crossover DS Automobiles con una gamma di nuovi motori Diesel o benzina (che propongono valori di emissioni di CO2 , particolato ed ossidi di azoto decisamente ridotti) e la versione 100% elettrica E-Tense.
Ad oggi non si può fare a meno di parlare di “sostenibilità” e di riduzione delle emissioni di CO2. Motivo che ha spinto DS Automobiles ad adeguarsi alle nuove normative e di agire nel rispetto dell’ambiente. Come? Con l’introduzione, nella gamma DS 3 Crossback, di una motorizzazione full electric e di motori endotermici di nuova generazione.
Ecco i numeri relativi alle emissioni delle varie motorizzazioni DS 3 Crossback. I motori benzina dichiarano emissioni di CO2 a partire da 120 g/km per il PureTech 100, 132 g/km per il PureTech 130 e 137 g/km per il PureTech 155 secondo il ciclo WLTP, lo standard con cui vengono misurate le emissioni direttamente dal veicolo in marcia su strada. Ancora più bassi i numeri dei motori Diesel, con 113 g/km per il BlueHDi 110 e 119 g/km per BlueHDi 130. I valori minimi relativi al Diesel BlueHDi si confermano anche per il particolato, dove il BlueHDi mostra un dato di 0,00041 g/km. Gli ossidi di azoto (Nox) vedono invece primeggiare il benzina PureTech 130 con la soglia di 0,0259 g/km.
L'abbiamo vista "esibirsi" qualche mese fa a Courmayeur la piccola di Casa Jeep e ora…
Bimota, il prestigioso marchio motociclistico di Rimini, ha annunciato ufficialmente l'avvio delle vendite della sua…
FIAT ha svelato il primo teaser ufficiale della nuova FIAT Cronos MY2026, l’evoluzione della berlina…
L’annuncio dell’introduzione di dazi del 25% sulle auto importate negli Stati Uniti ha scosso l’industria…
Dacia si prepara a rivoluzionare il mercato con un nuovo modello compatto, destinato a competere…
Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di Formula 1, non appare in pubblico dal…