DS 3 Crossback è il crossover DS Automobiles con una gamma di nuovi motori Diesel o benzina (che propongono valori di emissioni di CO2 , particolato ed ossidi di azoto decisamente ridotti) e la versione 100% elettrica E-Tense.
Ad oggi non si può fare a meno di parlare di “sostenibilità” e di riduzione delle emissioni di CO2. Motivo che ha spinto DS Automobiles ad adeguarsi alle nuove normative e di agire nel rispetto dell’ambiente. Come? Con l’introduzione, nella gamma DS 3 Crossback, di una motorizzazione full electric e di motori endotermici di nuova generazione.
Ecco i numeri relativi alle emissioni delle varie motorizzazioni DS 3 Crossback. I motori benzina dichiarano emissioni di CO2 a partire da 120 g/km per il PureTech 100, 132 g/km per il PureTech 130 e 137 g/km per il PureTech 155 secondo il ciclo WLTP, lo standard con cui vengono misurate le emissioni direttamente dal veicolo in marcia su strada. Ancora più bassi i numeri dei motori Diesel, con 113 g/km per il BlueHDi 110 e 119 g/km per BlueHDi 130. I valori minimi relativi al Diesel BlueHDi si confermano anche per il particolato, dove il BlueHDi mostra un dato di 0,00041 g/km. Gli ossidi di azoto (Nox) vedono invece primeggiare il benzina PureTech 130 con la soglia di 0,0259 g/km.
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…