DS 3 Crossback è il crossover DS Automobiles con una gamma di nuovi motori Diesel o benzina (che propongono valori di emissioni di CO2 , particolato ed ossidi di azoto decisamente ridotti) e la versione 100% elettrica E-Tense.
Ad oggi non si può fare a meno di parlare di “sostenibilità” e di riduzione delle emissioni di CO2. Motivo che ha spinto DS Automobiles ad adeguarsi alle nuove normative e di agire nel rispetto dell’ambiente. Come? Con l’introduzione, nella gamma DS 3 Crossback, di una motorizzazione full electric e di motori endotermici di nuova generazione.
Ecco i numeri relativi alle emissioni delle varie motorizzazioni DS 3 Crossback. I motori benzina dichiarano emissioni di CO2 a partire da 120 g/km per il PureTech 100, 132 g/km per il PureTech 130 e 137 g/km per il PureTech 155 secondo il ciclo WLTP, lo standard con cui vengono misurate le emissioni direttamente dal veicolo in marcia su strada. Ancora più bassi i numeri dei motori Diesel, con 113 g/km per il BlueHDi 110 e 119 g/km per BlueHDi 130. I valori minimi relativi al Diesel BlueHDi si confermano anche per il particolato, dove il BlueHDi mostra un dato di 0,00041 g/km. Gli ossidi di azoto (Nox) vedono invece primeggiare il benzina PureTech 130 con la soglia di 0,0259 g/km.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…