DS 3 Crossback E-Tense è l’elettrica di casa DS Automobiles, in grado di recuperare fino al 25% di energia in frenata grazie alla stessa tecnologia usata sulle vetture di Formula E dove DS ha vinto gli ultimi due titoli, sia costruttori sia piloti.
I vantaggi dell’elettrico sono molteplici e già noti: assenza di emissioni di CO2, assenza di rumore, vibrazioni e odori sgradevoli. DS 3 Crossback E-Tense risponde a queste caratteristiche. Inoltre, grazie alla frenata rigenerativa, la vettura può essere utilizzata in maniera molto più efficace. Basta attivare la modalità “brake” sulla leva del cambio e, ad ogni decelerazione, DS 3 Crossback recupera energia che la batteria di trazione immagazzina per un suo successivo utilizzo.
Il software preposto a questa funzionalità deriva dalle tecnologie studiate da DS Performance nella preparazione della monoposto che gareggia al campionato di Formula E, di cui il team DS Techeetah è campione in carica. Agendo come freno motore, permette al veicolo di decelerare senza dover premere il pedale del freno mentre la pressione dello stesso pedale consente di rallentare più rapidamente. Questo consente di recuperare fino al 25% di energia.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…