DS 3 Crossback E-Tense è l’elettrica di casa DS Automobiles, in grado di recuperare fino al 25% di energia in frenata grazie alla stessa tecnologia usata sulle vetture di Formula E dove DS ha vinto gli ultimi due titoli, sia costruttori sia piloti.
I vantaggi dell’elettrico sono molteplici e già noti: assenza di emissioni di CO2, assenza di rumore, vibrazioni e odori sgradevoli. DS 3 Crossback E-Tense risponde a queste caratteristiche. Inoltre, grazie alla frenata rigenerativa, la vettura può essere utilizzata in maniera molto più efficace. Basta attivare la modalità “brake” sulla leva del cambio e, ad ogni decelerazione, DS 3 Crossback recupera energia che la batteria di trazione immagazzina per un suo successivo utilizzo.
Il software preposto a questa funzionalità deriva dalle tecnologie studiate da DS Performance nella preparazione della monoposto che gareggia al campionato di Formula E, di cui il team DS Techeetah è campione in carica. Agendo come freno motore, permette al veicolo di decelerare senza dover premere il pedale del freno mentre la pressione dello stesso pedale consente di rallentare più rapidamente. Questo consente di recuperare fino al 25% di energia.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…