Entro 6 mesi ci dovrebbe essere il debutto del restyling della DS 3 Crossback 2023, e potremmo vedere l’approdo nei mercati internazionali all’inizio dell’anno nuovo.
La nuova versione del piccolo SUV francese pare si presenterà piuttosto rielaborata per abbracciare la linea della DS 4: l’auto di punta del marchio, che per questo motivo sta diventando sempre più il canone estetico di riferimento delle scelte attuali e future.
Il marchio della Desiderata Speciale di Francia su altre auto come la nuova DS 7 ha rilasciato più dettagli. Questa volta invece non si sbilancia molto: sarà perché può essere conveniente lavorare sulla sponsorizzazione di modelli più fortunati e competitivi (specialmente per il prezzo)?
In effetti, con le varie versioni speciali che abbiamo visto uscire nel corso dell’anno o che sono state annunciate – e considerando che questo restyling si avvicinerà al canone estetico del modello di punta – possiamo immaginare che si stia aggiustando il tiro in sordina per un’auto che non è stata propriamente fallimentare ma neanche il maggiore successo della casa.
Andiamo a vedere cosa sappiamo fino adesso del restyling della DS 3 Crossback 2023, tenendo sempre presente che queste informazioni sono tutte da confermare.
Le novità riguarderanno specialmente il design, con dei cambiamenti che vanno da una rivisitazione dei gruppi ottici fino a un arricchimento dei sistemi di sicurezza, passando per diverse forme frontali e posteriori e toccando anche gli interni. Previste nuove ruote e optional cromatici ancora da definire
Per quanto riguarda la gamma motoristica sappiamo che non ci saranno particolari rivoluzioni, ma come richiedono i tempi sembrerebbe che la versione 100% elettrica – la E-Tense – sarà migliorata da un punto di vista dell’efficienza, garantendo quasi 100 Km di autonomia in più. Il resto dei motori dovrebbero riconfermarsi: per vederli vi rimandiamo alla scheda dell’ultima DS 3 Crossback.
La nuova DS 3 Crossback 2023 nei gruppi ottici dovrebbe adottare uno stile più tagliente, puntando su linee rette e angoli marcati, che nel complesso daranno forme più squadrate e quindi un carattere estetico frontale deciso. A rendere meglio contribuisce la nuova maglia della griglia, che perde la cromatura.
Dietro invece i cambiamenti dovrebbe essere limitati ai fari e allo scudo.
Nell’abitacolo dovremmo avere nuove opzioni di finiture e cromatiche ancora da scoprire, ma che si evince siano in linea con la DS 4. Pare che sarà disponibile un nuovo display centrale più grande e che la consolle sarà ridisegnata in linea con le scelte di design adottate per i gruppi ottici.
Infine, la DS 3 Crossback 2023 vanterà sistemi di sicurezza attiva e un’assistenza al pilota d’avanguardia.
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…