Avete recentemente visto vetture Tesla con alcuni cani all’interno? Tranquilli, non c’è bisogno di spaventarsi e chiamare la protezione animali per salvarli. Il marchio di Elon Musk tutela i cani, assicurandosi che, nel caso in cui vengano lasciati in auto, siano protetti e al sicuro soprattutto dal punto di vista della temperatura.
Tesla ha presentato la “Dog Mode”, che consente di attivare con un semplice click una serie di accorgimenti che impediscono che l’abitacolo si trasformi in una trappola mortale per i nostri amici pelosi.
Dato che bastano 5 minuti per far star male il nostro amico animale, l’azienda americana ha pensato proprio a loro agendo sul climatizzatore per tenerlo acceso e impostare la temperatura ottimale in caso di presenza di animali a bordo, il tutto avvisando il proprietario dell’auto con una notifica sullo smartphone nel caso in cui la batteria scenda sotto il 20%.
Per far star tranquilli anche tutti coloro che passeranno vicino sullo schermo apparirà il messaggio “Il mio padrone tornerà presto! Non vi preoccupate, la temperatura è di X gradi” e che le condizioni all’interno sono ottimali e che il quadrepede non è in pericolo.
L’aggiornamento è già disponibile per tutte le Tesla, anche per quelle già in circolazione: è sufficiente aggiornare il software da remoto. Bisogna sempre tenere conto che il Dog Mode non interferisce con la legge in vigore nei diversi stati: se lasciare i cani in auto è reato, resterà un reato anche se l’auto è dotata di Dog Mode.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…