Evento a sorpresa a Ducati World, la nuova area di Mirabilandia dedicata alle Rosse di Borgo Panigale, separati da poco meno di cento chilometri. Ieri sera, infatti, ha aperto al pubblico Desmo Race, il primo duelling coaster interattivo a doppio binario.
A bordo di una moto biposto che simula la guida di una Panigale V4, è possibile sfidarsi lungo due tracciati paralleli per una gara testa a testa. Frenata e accelerazione sono nelle mani del guidatore che deve affrontare ogni curva domando il motore rombante. Tutti possono sentirsi dei veri piloti (età minima 6 anni e 120 cm di altezza) e vivere l’emozione di una corsa motociclistica.
Con una secret opening organizzata alle 23, di solito orario di chiusura del Parco, il pilota Ducati Michele Pirro è stato il primo ieri sera a provare l’attesissima attrazione. Fino all’1 di notte tutti i presenti hanno potuto sfidarsi sul tracciato di Desmo Race.
Tutta l’area Ducati World è stata inondata da visitatori vestiti di rosso. Ai primi mille Desmo Riders è stata regalata una maglietta speciale a tiratura limitata per celebrare la serata.
Nei giorni scorsi il duelling coaster è stato provato, in gran segreto, anche dal pilota ufficiale del MotoGP Ducati Team Andrea Dovizioso: “Desmo Race è davvero emozionante! Mi sono sentito come in sella alla mia moto: puoi accelerare e frenare proprio come si fa in una vera gara! Sono molto contento di essere stato il primo a provarla e mi auguro che tutti possano vivere la stessa esperienza”.
La prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico inserita in un parco divertimenti è nata per far vivere a tutta la famiglia l’adrenalina e il divertimento del mondo Ducati anche con Diavel Ring, Kiddy Monster, Experience Building e Motion Sphere. Presenti anche simulatori dei modelli più sportivi, come la 1299 Panigale R Final Edition. Per scoprire di più su Ducati World, ecco il sito ufficiale ducatiworld.mirabilandia.it.