Una presentazione importante per Hyundai sta per concretizzarsi. Il brand asiatico è alle prese col togliere il velo al suo secondo modello della gamma di veicoli completamente elettrici, la Ioniq 6. L’avvenimento si concretizzerà entro la fine di giugno 2022 e sta quindi crescendo a dismisura l’attesa per conoscere il suo design che sa tanto di svolta. Con la presentazione alle porte, Hyundai ha deciso di mostrare dei teaser ufficiali partendo prima da un video altamente simbolico ed ora è arrivato un disegno che mostra le linee semplici della Ioniq 6.
Stando a quanto si scorge, lo stile della Hyundai Ioniq 6 è molto simile a quello della Prophecy, una berlina elettrica dallo stile vagamente retrò che è stata presentata a marzo del 2020. Queste linee morbide e tondeggianti entrano in forte contrasto con gli stili più recenti del brand, basti pensare a vetture come i10, i20 ed i30 che sono ricche di spigoli vivi. Forme aerodinamiche quindi per l’auto che sarà presentata come Electrified Streamliner.
Mesi fa, la Hyundai Ioniq 6 è stata protagonista di diversi test condotti su strada. È stato proprio in quelle occasioni che si sono potuti vedere dei particolari come l’illuminazione, le maniglie a scomparsa ed il powertrain con batteria da 77,4 kWh. Uno stile minimal dovrebbe caratterizzare gli interni, i quali dovrebbero fornire un’abitabilità da segmento superiore, sfruttando al massimo il passo decisamente lungo della vettura.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…