Dieci anni di successi. Dal lancio nell’ormai lontano 2006, Dacia ha saputo conquistare negli anni una grande fetta di mercato e di clienti affezionati al brand.
In dieci anni i dati raccontano di una crescita inarrestabile anche nei momenti più difficili del mercato automobilistico con un totale di oltre 270.000 unità vendute in Italia. Nel 2016, con un mercato in crescita del 19% a fine settembre, la Marca Dacia registra un aumento dei suoi volumi pari alla crescita del mercato, confermando la sua quota del 2,7% ed un totale di immatricolazioni mai realizzato prima di 41.781 veicoli a fine settembre.
Nel 2010 è stato presentato uno dei modelli che ha avuto maggior successo e senza dubbio quello più accattivante che ha contribuito fortemente al successo della Marca Dacia in Italia rappresentando oltre il 40% del totale dei volumi: la Duster.
La serie limitata Duster Black Shadow
Uno delle azioni che ha permesso di rendere la Duster uno dei modelli più rappresentativi del Marchio è stata la creazione di edizioni speciali e serie limitate. L’ultima di queste è stata presentata oggi e incarna l’anima urban ed elegante della Duster.
In questa nuova serie limitata che rappresenterà il top della gamma, Duster propone finiture Shinny Black per i retrovisori esterni e la griglia anteriore, fendinebbia con cornici argento, cerchi in lega 16” diamantati neri, vetri posteriori oscurati e montanti delle porte neri.
Nonostante il look più elegante e ricercato, la Duster Black Shadow riconferma le proprie origini di SUV proponendo le protezioni sottoscocca anteriori e posteriori, le pedane laterali e le barre da tetto con finitura Dark Metal. 5 le tinte disponibili per questa serie limitata: Bianco, Nero, Grigio Platino, Grigio Cometa e il nuovo colore Brun Vison.
All’interno dell’abitacolo, spiccano la consolle centrale Shinny Black e il volante in pelle, due elementi che assicurano maggiore eleganza al veicolo.
La Black Shadow offre una dotazione completa e un vantaggio cliente più vantaggioso rispetto all’alto di gamma precedente (solo +800 euro sulle Laureate Family), includendo di serie il climatizzatore, il cruise control, il sistema di navigazione Media Nav Evolution e il radar parking con retrocamera.
Disponibile con motorizzazione benzina TCe 125 cv e con motorizzazione diesel dCi 110 cv, entrambi sono equipaggiabili con la trazione integrale. Introdotto anche un terzo, nuovo, motore, il GPL 1.6 da 115 cv, arrivato su tutta la gamma Dacia Duster.
Il lancio commerciale avverrà questo weekend (22-23 ottobre) e la Dacia Duster Black Shadow partirà dal prezzo di listino di € 15.100 per la versione 4×2 1.6 GPL 115cv S&S, per arrivare ai 18.700 euro della 4X4 1.5 dCi 110cv S&S.
Il mercato dei quadricicli è in forte crescita in Italia, con un aumento del 28,68%…
Full electric, senza possibilità di scegliere motori termici come avviene per Cooper e Countryman, molto…
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…