Cupra Ateca si rinnova e sarà presto disponibile presso i Cupra Corner. Prezzo di lancio? 40.700 euro o, con finanziamento, da 389 euro al mese.
Ateca è stato il primo modello (qui la prova su strada del precedente modello) presentato da Cupra in qualità di Brand indipendente e ha voluto riunire in sé alcune caratteristiche: precisione, sportività, versatilità e design accattivante. Tutto questo ha dato vita ad una vettura sorprendente che oggi si rinnova.
La nuova Cupra Ateca presenta un paraurti ridisegnato, ancora più sportivo, con fari full LED più taglienti che esaltano le forme della vettura. La griglia a nido d’ape sfoggia il logo Cupra al centro e presenta una nuova cornice con finitura in alluminio scuro. Nella parte inferiore, invece, emergono il diffusore in alluminio scuro e i fari fendinebbia, ora di serie. Un’altra finitura in alluminio scuro lucido caratterizza le modanature laterali e i mancorrenti al tetto, così come gli specchietti esterni dove trovano posto le luci di benvenuto che proiettano il logo Cupra sull’asfalto. Sul posteriore, i nuovi fari full LED integrano gli indicatori di direzione dinamici e i quattro terminali di scarico completano il look della vettura sottolineandone la robustezza. Per quanto riguarda le tinte carrozzeria, ne sono state introdotte due nuove: Bianco Pastello e Argento Reflex.
L’abitacolo si caratterizza per il nuovo volante, disponibile anche in versione racing con pulsante di avviamento e di selezione della modalità di guida Cupra, e i nuovi sedili sportivi avvolgenti, sempre di serie. Nuovi anche il Virtual Cockpit e il sistema di navigazione con display touchscreen da 9,2”. I dettagli in alluminio spazzolato scuro sono presenti anche all’interno e vanno a incorniciare le bocchette di aerazione, lo schermo del sistema di infotainment e i comandi del climatizzatore, creando un piacevole contrasto con i dettagli in colore rame Cupra.
La nuova Cupra Ateca è lunga 4.386 mm, alta 1.599 mm e larga 1.841 mm, con un passo di 2.630 mm. Per quanto riguarda i propulsori, invece, nuova Ateca monta il motore ad alte prestazioni 2.0 TSI 300 CV 4Drive DSG, con 400 Nm di coppia massima che spingono la vettura a una velocità massima di 247 km/h e le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi. Dal punto di vista degli equipaggiamenti, nuova Cupra Ateca include: sistema per la chiamata di emergenza eCall, sistema di navigazione con display touch da 9,2”, prese USB-C, Virtual Cockpit da 10,25” con nuovo design, Cupra Connect, indicatori di direzione posteriori dinamici e fari fendinebbia. Come optional, invece, abbiamo: cerchi in lega, ora disponibili anche con design AERO nelle finiture Argento e Rame Cupra, i nuovi sedili sportivi avvolgenti in pelle Petrol Blue e il volante racing con pulsante di avviamento e di selezione Cupra profile.
Il prezzo di Cupra Ateca 2021 è di 40.700 euro, con possibilità di acquisto a rate da 389 euro al mese. L’equipaggiamento incluso nell’offerta comprende: il nuovo sistema di navigazione, il nuovo Cupra Virtual Cockpit, cerchi in lega Machined Sport Black/Silver da 19”, fari Full LED, quattro terminali di scarico, sedili sportivi avvolgenti in Dinamica nera, sistema per la chiamata di emergenza e-Call e Cruise Control Adattivo (ACC).
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…
Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…