Novità

5 cose da sapere su Hyundai i10: dimensioni, esterni, interni, motori, prezzi

Tempo di lettura: 2 minuti

Arrivata alla terza generazione, nuova Hyundai i10 vuole puntare in alto nel segmento A, quello dove, almeno in Italia, Fiat Panda domina incontrastata. Come? Questo, lo scopriremo nella nostra prova su strada in anteprima, intanto ecco le 5 cose da sapere su Hyundai i10. 

  1. Esterni Hyundai i10: rimasta lunga uguale rispetto al passato, con una lunghezza pari a 3,67 metri, Hyundai i10 denota una crescita più marcata sulle proporzioni: è infatti più bassa e più larga di 2 centimetri, così da avere un’impronta su strada più marcata e ben coadiuvata dai cerchi in lega, in misura fino a 16″.
  2. Design Hyundai i10: la nuova generazione della citycar coreana è nata al centro stile Hyundai di Russelsheim, in Germania, ma dalle mani di un italiano: si tratta del giovane Davide Varenna, il quale ha portato un’aria fresca e sportiva alla piccola segmento A, specie sul frontale grazie a un sapiente gioco di linee che avvalorano anche la vista laterale. Inedito il logo i10 sul terzo montante. 10 i colori per la carrozzeria, con l’opzione delle due tonalità per il tetto a contrasto (nero o rosso).
  3. Interni Hyundai i10: dentro Hyundai i10 si respira, letteralmente, di più, grazie al passo allungato che ha permesso di ottenere 4,5 centimetri a tutto vantaggio delle gambe di chi siede dietro. Inoltre, sulla plancia, debutta il display multitouch più grande della categoria, con il suo schermo da 8″ che viene proposto senza navigatore ma con Apple CarPlay e Android Auto di serie.
  4. Motori Hyundai i10: per il mercato italiano Hyundai ha optato sul piccolo tre cilindri 1.0 da 67 CV già omologato Euro 6.2. Consumi dichiarati pari a 20 km/l (WLTP) e prestazioni che non fanno saltare sulla sedia ma badano al risparmio.
  5. Prezzi Hyundai i10: tre gli allestimenti per i10 in Italia (primo porte aperte nel weekend del 25/26 gennaio) e prezzi che partono da 12.900 euro per il primo allestimento, Advanced. In promozione lancio, il prezzo scende a 12.300 euro (99 euro/mese, anticipo 3.700 euro, maggiori informazioni qui).
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

La nuova Lancia Delta (forse) sarà anche termica

Annunciata inizialmente come un modello esclusivamente elettrico in lavorazione per il 2028, la nuova Lancia…

2 ore ago

Auto elettriche economiche 2025: i 10 modelli che costano meno

Spesso si dice che uno dei limiti alla diffusione delle automobili elettriche sia il loro…

2 ore ago

Alfa Romeo Intensa: debutta a Bruxelles la nuova serie speciale

Riflettori puntati sulle debuttanti Alfa Romeo Tonale e Stelvio Intensa presenti alla kermesse belga, in programma…

2 ore ago

BYD: Daniele De Leonardis è Marketing Director Italy e Digital Marketing Director Europe

BYD Italia annuncia l’ingresso di Daniele De Leonardis come nuovo membro della squadra, rafforzando ulteriormente…

4 ore ago

Drivalia e BYD inaugurano il Mobility Store a Roma per il Giubileo 2025

Drivalia, la società di mobilità e noleggio del Gruppo Crédit Agricole Auto Bank, consolida il…

4 ore ago

Lamborghini e Polizia di Stato: 20 anni di auto pazzesche in divisa

Automobili Lamborghini e Polizia di Stato celebrano 20 anni di proficua collaborazione, iniziata nel 2004…

7 ore ago