Follia pura negli Stati Uniti d’America. Una bravata allo stato puro, questo è quanto accaduto in una stazione di servizio statunitense. A far parlare, male, di sè è stato un automobilista che senza autorizzazione ha fatto un vero e proprio show di drift tra le pompe di benzina.
Il presunto pilota ha deciso di mettere in bella mostra le due doti di drifter a bordo di una Chevrolet Camaro Convertible gialla, facendosi riprendere mentre eseguiva alcune “evoluzioni” senza calcolare minimamente l’elevatissimo rischio di compiere un gesto simile a stretto contattato con liquidi facilmente infiammabili.
Il video ha fatto immediatamente il giro del web essendo stato recentemente condiviso su Reddit nel canale IdiotInCars. L’intro del filmato mostra il conducente della Camaro che si ferma ad una stazione di servizio, parla brevemente con l’uomo che lo filma per poi mettersi al volante ed iniziare a sgommare e driftate tra una pompa e l’altra disegnando con il rollio delle gomme prima un cerchio attorno ad una colonnina in senso orario e poi in senso antiorario.
Successivamente prova a mostrare le sue abilità disegnando altre traiettorie. In alcuni tratti l’uomo mostra tutta la sua incoscienza guidando con una sola mano ed in un’occasione mostra entrambe le mani in alto, sollevate dal volante.
L’elevato tasso di follia annebbia totalmente l’abilità di drift del proprietario della Camaro. Sarebbe bastato un minuscolo errore per rendere il tutto a dir poco catastrofico.
Autore: Angelo Petrucci
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…