A Houston, in Texas, un uomo è stato condannato a ben nove anni di carcere dopo aver ricevuto, illecitamente, oltre 1,6 milioni di dollari, che corrispondono a circa 1,41 milioni di euro, in prestiti a basso interesse provenienti dal Paycheck Protection Program istituito durante la pandemia.
Lee Price III, questo il nome dell’uomo, ha affermato che le sue tre società, denominate Price Enterprises Holdings, Price Logistic Services e 713 Construction, avevano dei grossi debiti da saldare utilizzando i fondi di emergenza. Ha chiesto 2,6 milioni di dollari, circa 2,29 milioni di euro in prestiti, che ha ricevuto e ridistribuiti attraverso le sue società.
Secondo quanto comunicato dall’Associated Press, però, Price ha fatto il furbetto ed ha pagato un mutuo con cui ha acquistato sia una Lamborghini Urus da 233.000 dollari (al cambio 205.737 euro) sia una Ford F-350 da 85.000 dollari (circa 75.054 euro). Come se tutto questo non fosse sufficiente, ha comprato un Rolex da 14.000 dollari (poco più di 12.000 euro) e ha speso migliaia di dollari in locali notturni e strip club a Houston.
Per fortuna è stato scoperto ed arrestato ad agosto dello scorso anno e questo settembre si è dichiarato colpevole dell’accusa di frode telematica e riciclaggio di denaro. Ora ha subito la condanna a ben nove anni di carcere.
Autore: Alessio Richiardi
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…