Motorsport

Come suona la Lancia Ypsilon HF Rally 4? L’anticipazione sui social

Tempo di lettura: 2 minuti

Lancia tornerà nel Rally nel 2025 con la nuova Lancia Ypsilon HF e Lancia Ypsilon Rally 4 HF, sviluppate con l’aiuto di Miki Biasion, per promuovere giovani piloti. Un recente video su Instagram ha anticipato il ritorno della leggenda con l’hashtag #HFisBack. La nuova Lancia Ypsilon HF stradale dovrebbe avere un powertrain elettrico simile all’Abarth 600e, mentre la versione da competizione sarà pronta per le competizioni nella categoria Rally 4 con il motore termico di cui vogliamo gustarci una preziosa preview sonora.

Scopriamo meglio come suona la nuova Lancia Ypsilon HF Rally 4.

#HFisBack spopola su Instagram

Lancia si prepara a rientrare nel mondo del Rally, puntando a promuovere nuovi talenti. L’entusiasmo tra i fan è grande e una leggenda del motorsport, Miki Biasion, sta contribuendo allo sviluppo delle nuove Lancia Ypsilon HF e Lancia Ypsilon Rally 4 HF. Biasion, con quindici Campionati del Mondo Rally, tre Campionati del Mondo Endurance Costruttori, una 1000 Miglia, due Targa Florio e una Carrera Panamericana, è al centro di questo ambizioso progetto.

Spero di essere fonte d’ispirazione per tanti giovani piloti che vorranno competere con la nostra Lancia Ypsilon Rally 4 HF per diventare i professionisti e i campioni del futuro. La Lancia delle vittorie, la Lancia delle gare sportive è tornata e io sono felice di farne parte!”.

Queste le parole proferite recentemente da Miki Biasion.

Su Instagram, Lancia ha pubblicato un video intrigante con la domanda: “Riconosci il sound?” accompagnato da un messaggio che recita:

“Da lontano si sente il sound di qualcosa di straordinario. Una leggenda si prepara per il suo grande ritorno. Riesci a sentire l’emozione crescere? Prova a indovinare cosa sta per succedere nei commenti!”.

Sotto, insieme all’hashtag “Lancia”, ci sono due importanti riferimenti: #LanciaYpsilonRally4HF e #HFisBack. Alla fine del video, compare il logo HF con l’iconico elefantino rosso. La nuova Lancia Ypsilon HF dovrebbe adottare lo stesso powertrain elettrico della Abarth 600e, con un motore da 240 CV, o forse arrivare ai 280 CV dell’Alfa Romeo Junior Veloce. Questo sistema, combinato con un asse anteriore e una batteria da 54 kWh, permetterà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.

Sebbene non ci siano ancora informazioni ufficiali, il lancio è previsto per il 2025. Nello stesso anno, la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF dovrebbe debuttare nel Rally 4, la categoria riservata alle auto a due ruote motrici per giovani piloti emergenti.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Prova Jeep Avenger 4xe: il 4×4 ora è elettrificato, senza spina. Info e prezzi

L'abbiamo vista "esibirsi" qualche mese fa a Courmayeur la piccola di Casa Jeep e ora…

16 hours ago

Arriva la Bimota KB998 Rimini: la superbike disponibile da aprile nelle concessionarie

Bimota, il prestigioso marchio motociclistico di Rimini, ha annunciato ufficialmente l'avvio delle vendite della sua…

20 hours ago

La nuova FIAT Cronos 2026 svelata con un teaser

FIAT ha svelato il primo teaser ufficiale della nuova FIAT Cronos MY2026, l’evoluzione della berlina…

20 hours ago

Ferrari risponde ai dazi Trump con un aumento dei prezzi del 10%

L’annuncio dell’introduzione di dazi del 25% sulle auto importate negli Stati Uniti ha scosso l’industria…

20 hours ago

Prime foto della Dacia che conquisterà il mercato: sarà la Golf economica

Dacia si prepara a rivoluzionare il mercato con un nuovo modello compatto, destinato a competere…

20 hours ago

Quali sono le condizioni reali di Michael Schumacher oggi: la realtà è molto triste

Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di Formula 1, non appare in pubblico dal…

21 hours ago