Novità

Mercedes-Benz Classe A Sport Star Edition: una versione speciale per i cinque anni

Tempo di lettura: 2 minuti

A cinque anni dal suo debutto, la Mercedes-Benz Classe A Sport Star Edition vuole rendere omaggio agli oltre 70.000 italiani che hanno scelta la vettura della Stella a tre punte, con un’esclusiva special edition per il mercato italiano, limitata a soli 600 esemplari.

Di per sé un mix tra le versioni Sport e Premium, la Classe A Sport Star Edition è offerta con un sovrapprezzo di 1.000 euro rispetto alla Sport. La nuova limited edition si distingue per il look sportivo, sottilineato dal kit AMG Line, i cerchi in lega AMG da 18” e l’assetto sportivo ribassato. Sedili sportivi, volante in pelle, telecamera posteriore, pacchetto luci e smartphone integration rendono ancora più ricco il pacchetto di optional offerto con la nuova edizione limitata della best seller tedesca.

Il grande successo di Classe A sui mercati passa anche per una ricca offerta di versioni specifiche, realizzate sulle esigenze dei clienti italiani, ed esclusive special edition che arricchiscono le versioni tradizionali, offrendo un elevato vantaggio cliente. Una strategia che ha permesso, a cinque anni dal lancio della nuova generazione, di mantenere alto il valore residuo e di conservare il proprio fascino in un mercato dell’auto che corre, sempre più veloce.

Con il debutto della serie speciale Sport Star Edition, realizzata per festeggiare i primi cinque anni di matrimonio con gli italiani e prodotta in soli 600 esemplari, Classe A è oggi disponibile in ben dieci allestimenti, tra cui uno riservato ai clienti business e uno per celebrare i 50 anni di Mercedes-AMG.

Classe A Sport Star Edition, il giusto mix

La nuova Stella, comprende tutte le motorizzazioni delle altre versioni, compresa la possibilità di integrare la trazione integrale 4MATIC, rappresenta in sostanza un ideale punto di unione tra la versione Sport, da sempre la preferita dai clienti dello Stivale, e la Premium, la più sportiva e anche la più desiderata.

Classe A Sport Star Edition eredita inoltre il DNA sportivo della versione Premium, grazie al look estetico dell’AMG Line, reso ancora più incisivo dai cerchi in lega AMG da 18” e l’assetto sportivo ribassato. Uno spiccato dinamismo sottolineato negli interni dai sedili sedili sportivi e il volante a tre razze in pelle.

Telecamera posteriore, pacchetto luci e smartphone integration completano l’allestimento della Classe A Sport Star Edition, pensato per offrire confort, funzionalità e, perché no, tanta classe.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Prova in anteprima Jaecoo 7: il SUV cinese ama il fuoristrada e il prezzo è competitivo

Già in vendita e ordinabile, insieme alla Omoda 5 che abbiamo recentemente provato in anteprima,…

7 ore ago

C’è Sparco dietro il ritorno di Lancia nei rally

Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Ypsilon Rally4 HF, progettata per le…

13 ore ago

Prova in anteprima Mazda CX-30 2025: è ancora il SUV più divertente tra le curve?

Visto il rapido avvicinamento al suo sesto compleanno, la Mazda CX-30 si aggiorna per il…

16 ore ago

Il Governo italiano abbandona il settore auto al suo destino

Col disegno legge Bilancio 2025, il Governo Meloni sottrae 4,6 miliardi di euro (dei 5,8…

18 ore ago

Suzuki Jimny Mata: da one-off a serie limitata

Suzuki trasforma una vettura one-off in serie limitata. Si tratta di Suzuki Jimny Mata, un…

19 ore ago

BYD sceglie un’altra manager di Stellantis per un ruolo chiave

BYD ha nominato Maria Grazia Davino come nuova Regional Managing Director per l’Europa, incarico che…

21 ore ago