Novità

Mercedes-Benz Classe A Sport Star Edition: una versione speciale per i cinque anni

Tempo di lettura: 2 minuti

A cinque anni dal suo debutto, la Mercedes-Benz Classe A Sport Star Edition vuole rendere omaggio agli oltre 70.000 italiani che hanno scelta la vettura della Stella a tre punte, con un’esclusiva special edition per il mercato italiano, limitata a soli 600 esemplari.

Di per sé un mix tra le versioni Sport e Premium, la Classe A Sport Star Edition è offerta con un sovrapprezzo di 1.000 euro rispetto alla Sport. La nuova limited edition si distingue per il look sportivo, sottilineato dal kit AMG Line, i cerchi in lega AMG da 18” e l’assetto sportivo ribassato. Sedili sportivi, volante in pelle, telecamera posteriore, pacchetto luci e smartphone integration rendono ancora più ricco il pacchetto di optional offerto con la nuova edizione limitata della best seller tedesca.

Il grande successo di Classe A sui mercati passa anche per una ricca offerta di versioni specifiche, realizzate sulle esigenze dei clienti italiani, ed esclusive special edition che arricchiscono le versioni tradizionali, offrendo un elevato vantaggio cliente. Una strategia che ha permesso, a cinque anni dal lancio della nuova generazione, di mantenere alto il valore residuo e di conservare il proprio fascino in un mercato dell’auto che corre, sempre più veloce.

Con il debutto della serie speciale Sport Star Edition, realizzata per festeggiare i primi cinque anni di matrimonio con gli italiani e prodotta in soli 600 esemplari, Classe A è oggi disponibile in ben dieci allestimenti, tra cui uno riservato ai clienti business e uno per celebrare i 50 anni di Mercedes-AMG.

Classe A Sport Star Edition, il giusto mix

La nuova Stella, comprende tutte le motorizzazioni delle altre versioni, compresa la possibilità di integrare la trazione integrale 4MATIC, rappresenta in sostanza un ideale punto di unione tra la versione Sport, da sempre la preferita dai clienti dello Stivale, e la Premium, la più sportiva e anche la più desiderata.

Classe A Sport Star Edition eredita inoltre il DNA sportivo della versione Premium, grazie al look estetico dell’AMG Line, reso ancora più incisivo dai cerchi in lega AMG da 18” e l’assetto sportivo ribassato. Uno spiccato dinamismo sottolineato negli interni dai sedili sedili sportivi e il volante a tre razze in pelle.

Telecamera posteriore, pacchetto luci e smartphone integration completano l’allestimento della Classe A Sport Star Edition, pensato per offrire confort, funzionalità e, perché no, tanta classe.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Dall’America arriva la richiesta:”Ridateci Chrysler, Jeep e Dodge”

Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…

3 ore ago

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

2 giorni ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

3 giorni ago