Veicoli da lavoro

Citroen e-Jumpy è vincitore del premio “Veicolo commerciale dell’Anno”

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen e-Jumpy è stato nominato come vincitore del prestigioso premio “Veicolo commerciale dell’Anno 2021” in occasione della ventottesima cerimonia organizzata da “L’Argus”, quest’anno svoltasi in forma digitale e dedicata al tema “elettrificazione”.

Vincent Cobée , Direttore Generale Citroen, dichiara

Tutte le equipe Citroen sono molto orgogliose di questo Trofeo «Veicolo commerciale dell’Anno 2021» assegnato a e-Jumpy. La versione elettrica di Jumpy offre ai professionisti soluzioni concrete alle nuove sfide della mobilità. Al di là del prodotto, questo riconoscimento premia il rapporto di fiducia che abbiamo costruito nel corso degli anni con ognuno di loro. La nostra ambizione è quella di essere innovativi nei nostri prodotti e servizi per rendere la loro vita quotidiana più facile e confortevole attraverso soluzioni su misura. Questo premio assegnato da una giuria di giornalisti esperti sosterrà l’ambizione commerciale che abbiamo per questo modello”.

Citroen e-Jumpy ha vinto numerosi premi

Citroen e-Jumpy è stato già insignito del titolo di “International Van of the Year 2021”dai membri della giuria I-Voty lo scorso dicembre. Adesso è il turno del Trofeo di L’Argus, i cui membri della giuria composta da giornalisti ed esperti del settore, lo hanno nominato “Veicolo commerciale dell’Anno 2021”. La versatilità d’utilizzo, l’essere una soluzione concreta e di facile accesso, il rispetto nell’impegno di riduzione delle emissioni di CO2 e l’estrema capacità di adattamento alle nuove richieste di e-commerce sono i fattori determinanti per questa vittoria. 

Le caratteristiche di Citroen e-Jumpy

Citroen e-Jumpy è proposto con due livelli di autonomia, in funzione del tipo di attività e del budget dei professionisti: un’autonomia di 230 Km nel ciclo WLTP, associata a una batteria da 50 kWh e un’autonomia di 330 Km (sempre nel ciclo WLTP) associata a una batteria da 75 kWh. Citroen e-Jumpy si ricarica facilmente tramite presa domestica classica, con ricarica privata o pubblica con cavo di tipo 3 o con una ricarica super rapida da una colonnina di ricarica pubblica, che consente di ricaricare l’80% della batteria in soli 30 minuti. 

Qui trovate la nostra prova su strada in anteprima di Citroen e-Jumpy.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

2 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

2 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

3 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

6 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

21 ore ago