Veicoli da lavoro

Citroen e-Jumpy è vincitore del premio “Veicolo commerciale dell’Anno”

Tempo di lettura: 2 minuti

Citroen e-Jumpy è stato nominato come vincitore del prestigioso premio “Veicolo commerciale dell’Anno 2021” in occasione della ventottesima cerimonia organizzata da “L’Argus”, quest’anno svoltasi in forma digitale e dedicata al tema “elettrificazione”.

Vincent Cobée , Direttore Generale Citroen, dichiara

Tutte le equipe Citroen sono molto orgogliose di questo Trofeo «Veicolo commerciale dell’Anno 2021» assegnato a e-Jumpy. La versione elettrica di Jumpy offre ai professionisti soluzioni concrete alle nuove sfide della mobilità. Al di là del prodotto, questo riconoscimento premia il rapporto di fiducia che abbiamo costruito nel corso degli anni con ognuno di loro. La nostra ambizione è quella di essere innovativi nei nostri prodotti e servizi per rendere la loro vita quotidiana più facile e confortevole attraverso soluzioni su misura. Questo premio assegnato da una giuria di giornalisti esperti sosterrà l’ambizione commerciale che abbiamo per questo modello”.

Citroen e-Jumpy ha vinto numerosi premi

Citroen e-Jumpy è stato già insignito del titolo di “International Van of the Year 2021”dai membri della giuria I-Voty lo scorso dicembre. Adesso è il turno del Trofeo di L’Argus, i cui membri della giuria composta da giornalisti ed esperti del settore, lo hanno nominato “Veicolo commerciale dell’Anno 2021”. La versatilità d’utilizzo, l’essere una soluzione concreta e di facile accesso, il rispetto nell’impegno di riduzione delle emissioni di CO2 e l’estrema capacità di adattamento alle nuove richieste di e-commerce sono i fattori determinanti per questa vittoria. 

Le caratteristiche di Citroen e-Jumpy

Citroen e-Jumpy è proposto con due livelli di autonomia, in funzione del tipo di attività e del budget dei professionisti: un’autonomia di 230 Km nel ciclo WLTP, associata a una batteria da 50 kWh e un’autonomia di 330 Km (sempre nel ciclo WLTP) associata a una batteria da 75 kWh. Citroen e-Jumpy si ricarica facilmente tramite presa domestica classica, con ricarica privata o pubblica con cavo di tipo 3 o con una ricarica super rapida da una colonnina di ricarica pubblica, che consente di ricaricare l’80% della batteria in soli 30 minuti. 

Qui trovate la nostra prova su strada in anteprima di Citroen e-Jumpy.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

14 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

17 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

19 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

20 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

21 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

21 ore ago