Comfort, versatilità e motricità. È questa la ricetta con cui Citroën C5 Aircross si propone come un aiuto per fuggire dal caos cittadino anche nella rigida stagione invernale, rendendosi utile per una gita fuoriporta nel week end.
Andiamo con ordine, iniziando dalla versatilità che da sempre ogni modello Citroën propone, come sottolinea anche la grande storia dei veicoli multispazio di cui C5 Aircross eredita un bagagliaio di spessore, grazie ai 580 litri di volume, in grado di salire a 720 fino al lunotto posteriore.
Spazio che non intacca il confort dei passeggeri posteriori, grazie ad una modularità da riferimento garantita dai 3 sedili individuali scorrevoli, ripiegabili e inclinabili.
E visto che abbiamo citato il tema del comfort, le generose dimensioni dell’abitacolo di C5 Aircross sono un invito al viaggio, esaltato dai sedili realizzati con una schiuma poliuretanica strutturata e spessa in superficie, abbinata a una schiuma ad alta densità nella struttura interna dei sedili anteriori.
Il comfort dell’abitacolo insonorizzato, risulta ulteriormente esaltato dalla presenza delle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi, capaci di filtrare le asperità della strada con un effetto che dà la sensazione che la vettura sorvoli le imperfezioni del fondo stradale.
Senza contare l’efficacia dell’opzionale Grip Control, evoluto sistema che interagisce con l’ESP amplificando la motricità su fondi stradali particolarmente insidiosi.
Un risultato assecondato dai numerosi sistemi che si occupano di vigilare sulla sicurezza della vettura. Con ben 20 tecnologie di aiuto alla guida C5 Aircross conferma l’impegno nel proteggere i suoi occupanti.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…