Categorie: Novità

Citroen C4 Cactus Rip Curl: fuori dall’ordinario

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con il logo Rip Curl che fregia la fiancata di questa versione, Citroen C4 Cactus diventa la perfetta interpretazione di quel principio, tanto vicino anche al mondo di quello sport che più di ogni altro ne rappresenta l’essenza, il kite, somma non convenzionale e dinamica della vela e del surf.

Tony Cili, atleta del Citroen UnConventional Team, pratica Kite Strapless e Kitesurf Wave, due specialità non convenzionali di ciò che è l’anticonformismo per eccellenza, proprio come tutte le automobili Citroen, interpretandone con il suo stile di vita e le acrobazie in mare e nel vento, i valori di tradizione, la vela, ed innovazione, i materiali usati per l’ala e la tavola, con cui salta e scivola sulle onde dello Jonio sferzate dallo Scirocco e dal Maestrale.

Capo Colonna è tra i suoi spot preferiti, Citroen C4 Cactus Rip Curl è scivolata fin laggiù come una brezza di vento d’estate grazie al suo motore BlueHDi 100 di 1,6 litri, disponibile pure il 3 cilindri benzina PureTech 110, trovandosi a suo agio sulle tortuose strade costiere.

E’ una serie limitata con un allestimento che prevede, tra l’altro, il Grip Control, il sistema di controllo della motricità e propone i motivi grafici ben noti agli amanti del kite e del surf.
Discipline di cui Cili è uno dei più conosciuti atleti italiani di fama internazionale.

Così l’arredamento, la plancia con il grande display multifunzione, di controllo ed intrattenimento, e la strumentazione digitale si fondono con gli specifici dettagli Rip Curl colorati Pulp Orange.

Sono le finiture che arricchiscono questa versione di C4 Cactus di quel tocco d’esclusività fuori del convenzionale che rimanda al desiderio di lasciare il ritmo di tutti i giorni, di esprimere la propria filosofia di vita anche attraverso l’automobile, di viaggiare e prendere il largo per inseguire la propria dimensione.

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

46 minuti ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

50 minuti ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

57 minuti ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 ora ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

2 ore ago

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

2 ore ago