in

GrrGrr

Il cimitero delle supercar miete un’altra vittima, è la Lamborghini Countach

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le auto abbandonate a Dubai non sono una novità: veri e propri cimiteri, spesso di supercar, spuntano in ogni dove, con auto anche di valore che vengono sommerse dalla sabbia dal deserto. Acquisti di magnati arabi che si sono stufati del modello, o di persone cadute in disgrazia, o che hanno cambiato paese ma non sono riusciti a portare la’auto con sé: l’Arabia Saudita e il Medio Oriente bagnato dal petrolio è pieno di queste storie.

E’ stata però appena scoperta una supercar veramente di valore: Supercarblondie, vlogger australiana con oltre 15 milioni di iscritti è riuscita a scovare una Lamborghini Countach quasi intatta tristemente coperta dalla sabbia. Forse era di qualcuno che è finito in bancarotta, o di qualcuno che è fuggito e ha lasciato anche l’auto alle spalle.

La Countach abbandonata attende una nuova occasione

Non è la prima volta che la YouTuber Supercarblondie scova un’auto del genere; la vlogger gira spesso il mondo alla ricerca di aste giudiziarie e supercar abbandonate e finite nelle mani della natura. La Countach che ha trovato, di colore nero, seppur piena di sabbia, sembra avere la carrozzeria ancora intatta; anche gli interni non sono male, seppur tracce di sporco e polvere sono entrate all’interno dell’abitacolo. Anche le ruote sono le originali, ma le gomme, come è normale che sia, sono completamente a terra e in cattivo stato.

La Lamborghini Countach conserva però il suo fascino e il suo splendore: sembra uscita da un’apocalisse, dalla quale è rimasta solo lei; chissà se ora finirà nelle mani di qualche collezionista: questo miracolo di ingegneria degli anni ’80 merita una nuova vita e un corposo restauro, in modo da tornare al suo antico splendore. Noi ce lo auguriamo.

Autore: Flavio Garolla

commenti

Lascia un commento

    Loading…

    0
    Festival Car 2023

    Il Festival Car 2023 bissa il successo del Concorso d’Eleganza

    assicurazione auto

    Assicurazione auto per i neopatentati: cosa devono sapere i guidatori alle prime armi