Cadillac ha annunciato l’inserimento di Uwe Ellinghaus quale nuovo Chief Marketing Officer di Cadillac a livello mondiale.
In qualità di Chief Marketing Officer, Ellinghaus si occuperà di marketing strategico globale e di brand building. La sua nomina sarà valida a partire dal 1° gennaio.
«L’arrivo di Uwe segna un altro importante passo nella crescita globale di Cadillac come del nostro team dirigenziale», ha dichiarato Bob Ferguson -General Motors Senior Vice President, Global Cadillac-. «Cadillac oggi è la marca di auto di lusso dalla gamma più completa e in più rapida crescita, trainata da nuovi prodotti che riescono ad attirare i nuovi acquirenti di Cadillac. «L’esperienza di Uwe nel marketing e nel brand building dei beni di lusso ci aiuterà ad estendere la nostra crescita a livello globale».
Ellinghaus, 44 anni, è stato recentemente Executive Vice President, Marketing e Sales ad Amburgo (Germania) per Montblanc International, il noto marchio produttore di strumenti di scrittura e accessori di lusso. Ellinghaus, dal 1998 al 2012, ha ricoperto un considerevole numero di posizioni di responsabilità nel marketing di BMW AG. Dal 2010 al 2012, è stato Chief Marketing Officer responsabile per la strategia del marchio BMW e dei servizi di marketing per i suoi brand Rolls-Royce e MINI.
«Cadillac ha sempre potuto vantare una straordinaria tradizione, una marchio di grande carattere e un riconoscimento a livello mondiale», ha dichiarato Ellinghaus.
«Ora Cadillac vive nuovo slancio ed energia, grazie ai suoi nuovi prodotti. Tutto questo è un’opportunità unica per la costruzione del marchio a livello globale».
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…